Seguici su

7 giugno 2021

L’ U17 Diavoli Powervolley è Campione Regionale!

L’under 17 Diavoli Powervolley, a distanza di quindici giorni, replica il risultato del provinciale e conquista anche il Titolo Regionale 2020/21.

Al PalaKennedy i rosanero si sono imposti 3-1 sul Vero Volley Monza in una finale di grande pathos e resa ancora più emozionante dalla presenza dei tifosi, 50 per squadra quelli autorizzati dal Comitato Regionale della Lombardia, nella prima partita giovanile aperta al pubblico dall’inizio dell’emergenza covid.

Gara avvincente e vivace tra due formazioni di grande qualità quella andata in scena al PalaKennedy con i Diavoli che nei primi due set hanno tenuto salde le redini del gioco, con la battuta che è stato il fondamentale più incisivo del gioco dei rosanero, mentre nel terzo, primo ed unico set della stagione perso dalla squadra di coach Morato in under 17, è Monza a farsi valere, ritardando il verdetto al quarto set. L’ultimo parziale inizia punto a punto poi a svettare è l’under 17 Diavoli Powervolley che trova ancora una volta nel servizio un ottimo alleato per la vittoria ed in Chiloiro, premiato come Miglior Giocatore della Finale, la mina vagante in attacco che facilita la chiusura della gara 3-1.

I Diavoli Rosa sono i Campioni Regionali Under 17, oro che fa ad oggi salire a cinque i Titoli vinti dalla nostra società in questa stagione e che vale l’accesso diretto alle Finali Nazionali Under 17 che si disputeranno a Castellana Grotte dal 25 al 27 giugno.

Le dichiarazioni del coach rosanero Daniele Morato post gara: ” È stata una grande emozione tornare a vincere dopo un anno di stop forzato, accentuata dal ritorno del pubblico proprio nel nostro PalaKennedy. Al primo Op Op Op intonato dai nostri tifosi ho avuto i brividi. Era importante vincere per qualificarci direttamente fra le 12 miglior squadre d’Italia senza passare dalle qualificazioni che nascondono sempre delle insidie, questo ci permetterà di lavorare più tranquilli e prepararci al meglio per le finali in Puglia dove incontreremo squadre molto forti ma cercheremo di farci trovare pronti per essere il più possibile protagonisti. Per quanto riguarda la finale abbiamo giocato una buona partita in battuta e ricezione, un pò meno performante in fase break con muro e difesa. La battuta è stata determinate, nei tre set vinti abbiamo realizzato 13 ace, nel set perso 0. Ma questi sono dettagli tecnici che non oscurano il prestigioso risultato ottenuto e di cui siamo orgogliosi. Dopo la finale interprovinciale vinta eravamo sulla carta la favorita per la vittoria ma vincere non è mai facile e scontato e i ragazzi in tutta la stagione non avevano mai perso un set in u17. La sconfitta del terzo ci ha fatto un pò vacillare ma come sempre questi ragazzi hanno trovato la chiave per uscire dal momento di difficoltà con la forza del gruppo”.

Complimenti a tutti i nostri ragazzi e allo staff per il Titolo Regionale conquistato! Felici ed entusiasti di poter vivere ancora una volta le emozioni delle Finali Nazionali!

 

Finale Regionale U17
DIAVOLI POWERVOLLEY – VERO VOLLEY (3-1)
(25-21, 25-21, 21-25, 25-20)

DIAVOLI POWERVOLLEY: Chiloiro 16, Bonacchi 3, Barotto 21, Bonisoli 15, Sarto 8, Gilioli 5, Colombi L, Selleri, Marini, Carpita NE: Colombi Manzi, Beretta, Viganò, Checchetto L2 All: Daniele Morato, 2° All: Gianluca Marchini, Team Manager: Mauro Piazza

VERO VOLLEY: Pisoni 7, Franchini 12, Candiani 1, Magliano 18, Sacco 10, Mariani 4, Brianza L, Bertoldi, Stefani, Biffi, Parrini NE: Orlandi, Silvestri. All: Marco Bolognini, 2° All: Gabriele Bianco