Seguici su
CHI SIAMO
2018
1988

NASCONO I DIAVOLI ROSA

Correva l’anno 1988 quando un gruppo di liceali, uniti dalla passione per la pallavolo, decidono di fondare una nuova società. Inizia così l’avventura dei Diavoli Rosa, con una Terza Divisione maschile che si allena nella palestra del Liceo Volta di Milano, ed un manipolo di fondatori tra cui Danilo Durand, Martino Del Corno, Pietro Trezzi, Gian Luca Civardi, Carlo Brianza, Alessandro Tani, Federico Paoli, Simone Rizzi, Andrea Crespi, ed il primo presidente Guido Pescerelli, persone che scriveranno la storia della società rosanera.

Arrivano subito le prime due promozioni fino alla Prima Divisione, e da qui lo spostamento al Centro Crespi di Lambrate, una sede più adatta alla categoria raggiunta. Durand cede la panchina ad un tecnico di ruolo, Marino Fenzi, che traghetterà la squadra in serie D.

1995

L’ANNO DELLA SVOLTA

Gli succede Paolo Caramia, ed è promozione in C2, dove i Diavoli rimangono fino alla stagione 95-96, anno del passaggio in C1. E’ proprio il 1995 a segnare la svolta definitiva della società: Durand diventa il vice di Mario Motta sulla panchina della Gividi Brugherio in serie A2, maturando sempre più esperienza come allenatore.

2003

IN MEMORIA DI CIVARDI

Dopo la cessazione delle attività della Gividi, i Diavoli Rosa decidono di trasferirsi a Brugherio, per riempire il vuoto pallavolistico lasciato in città. Gian Luca Civardi viene nominato Presidente e sin da subito l’impegno della società confluisce verso il settore giovanile, senza perdere d’occhio la prima squadra che, nella stagione 2002-03, conquista la storica promozione in B2, dedicata proprio alla memoria di Civardi, prematuramente scomparso nei mesi precedenti

2005

CERTIFICATO ORO FIPAV

Oggi grandi passi avanti sono stati fatti, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile, punta di diamante della società rosanera. Proprio per i risultati ottenuti con il vivaio, dalla stagione 2005 viene riconosciuto dalla FIPAV alla nostra Società il Certificato di Qualità, ORO per il biennio 2018/19, il massimo risultato per il lavoro svolto nel settore giovanile, rientrando così tra le 28 società d’Italia ad averlo ricevuto, le 4 di Lombardia nel settore maschile. Dal 2010 siamo inoltre Scuola Federale di Pallavolo.

2007

PROMOZIONE IN SERIE B1

Nella stagione 2006/07 la prima squadra dei Diavoli Rosa vola sempre più in alto aggiungendo all’escalation di successi un altro momento storico per la società e dalla B2 si passa alla terza serie Nazionale con la promozione in B1!

2013

25 CANDELINE

Sotto la guida del Presidente Alessandro Degli Agosti, successore del fondatore divenuto poi Presidente Martino Del Corno, nel 2013 la Società rosanero spegne le sue prime venticinque candeline; una festa durante la quale il passato e il presente dei Diavoli Rosa si sono ritrovati per rivivere insieme un quarto di secolo ricco di successi ed emozionanti ricordi.

2015

CAMPIONI D’ITALIA B2M

La stagione 2014-15 resterà negli annali. Coach Durand porta i suoi ragazzi alla conquista del tricolore laureandosi Campioni d’Italia e il 3 aprile 2015 i Diavoli Rosa alzano al cielo la Coppa Italia di B2 M al cospetto del loro amato pubblico rosanero. Un successo e un evento- la Final Four di Coppa Italia è stata organizzata proprio dai Diavoli Rosa- destinati ad essere ricordati.

2016

RITORNO IN B1

Stagione 2015-16 i Diavoli Rosa ritornano in B1! Tanti tantissimi i successi ottenuti dai Diavoli in questa stagione: Campioni Interprovinciali U17, 2^ Posto Interprovinciale U19, 3^ Posto Regionale U17, Campioni Regionali U19, 5^ Posto Nazionale U17 e 3^ Posto Nazionale u19.

2017

CONTINUANO LE CONQUISTE

Nella Stagione 2016/17 altri importanti successi vanno ad arricchire il nostro albo d’oro!! Una straordinaria stagione in serie B per la nostra prima squadra, conclusa al terzo posto, ad un soffio dai playoff promozione; l’under 14 ha collezionato un 2^ posto Interprovinciale, un Titolo Regionale ed un 12^ posto nazionale! I successi continuano in U18 con un 3^ posto Interprovinciale, U16 4^ posto regionale ed un bronzo regionale U13!

Nella passata stagione abbiamo ricevuto due importanti riconoscimenti che rendono merito a quello che i Diavoli Rosa hanno costruito negli anni.

Era il 30 gennaio 2017 quando, durante la cerimonia di conferimento delle Benemerenze Sportive CONI tra i 140 premiati in tutte le discipline sportive di Milano e Monza, noi Diavoli Rosa abbiamo ricevuto la Stella di Bronzo al Merito sportivo, per la continua e meritoria azione nel campo della promozione e dell’ attività agonistica e per contribuire a diffondere e onorare lo sport nel Paese; unica realtà pallavolistica a ricevere un così prestigioso riconoscimento.

A far da eco a questo riconoscimento arriva anche il Titolo di Società Eccellenza sportiva ricevuto da Regione Lombardia.

2018

30 ANNI DI DIAVOLI!

Trent’anni di storia rosanero ed una stagione straordinaria!

La nostra Serie B, dopo un anno ai vertici della classifica, sfiora i playoff promozione e chiude una straordinaria stagione al 3° posto.

Meravigliosi successi anche per il nostro settore giovanile.

10 i podi conquistati dai Diavoli Rosa nella stagione: 4 Titoli Interprovinciali in U12, U13, U13 3×3, e U16, 2 terzi posto territoriali in U14 e U18, 2 medaglie d’argento regionali in U13 3×3 ed U16, un oro regionale U13 e a chiudere il cerchio questo splendido 1° posto interregionale U13!!

Bellissimi risultati per il nostro settore giovanile a cui si aggiungono il 17° posto alle Finali Nazionali U16, una fantastica Promozione in Serie C con tre giornate d’anticipo e la vittoria del Campionato di Serie D!

Una stagione fantastica!!

2019

PROMOZIONE IN SERIE A
CAMPIONI D’ITALIA U14
VICE CAMPIONI D’ITALIA U16

È una stagione storica, straordinaria, emozionante quella 2018/19. Tre successi che scrivono tre nuove pagine della storia rosanero.

PROMOZIONE IN SERIE A: prima volta nella storia dei Diavoli Rosa
CAMPIONI D’ITALIA U14: uno scudetto stampato sul cuore per la prima volta. Unico, indimenticabile.
VICE CAMPIONI D’ITALIA U16: sfiorato il BIS. Un nuovo successo che vale l’argento nazionale.

Ma questo è solo l’apice di una stagione da RECORD:
10 i podi conquistati dalle nostre giovanili,
Campioni regionali U14
2 secondi posti territoriali U13 3×3 ed U13
1 terzo posto territoriale U18
2 volte Campioni regionali, U14 e U16

E poi ancora….
– Un nostro atleta premiato come Giocatore più forte d’Italia U14
– Un nostro atleta premiato come Giocatore più forte d’Italia U16
– Un nostro atleta premiato come Centrale più forte d’Italia U16
– Un nostro atleta premiato come Libero più forte d’Italia U16

I nostri sogni diventati realtà!

2019/20

SERIE A3 CREDEM BANCA!

Prima stagione in Serie A per i Diavoli Rosa che partecipano al 75° Campionato di Serie A3 Credem Banca.

Per quanto riguarda il settore giovanile, avviata una collaborazione col Club di Superlega Powervolley Milano, che nasce dall’unione di due società che hanno fatto la storia della pallavolo maschile giovanile degli ultimi anni, per esaltare le eccellenze giovanili, garantire un percorso elitario ai nostri atleti e creare una filiera unica e continuativa, dal settore giovanile alla Superlega, passando per la Serie A3, di assoluta eccellenza nazionale.

Buon lavoro e buona stagione a tutti.

2020/21

CAMPIONI D’ITALIA UNDER 15
CAMPIONI D’ITALIA UNDER 17
BRONZO NAZIONALE UNDER 19
FINALE PLAYOFF PROMOZIONE SERIE A2

Oltre ogni immaginazione una stagione UNICA, da RECORD per i Diavoli Rosa, unica società nel panorama giovanile della pallavolo italiana, ad aver conquistato 2 scudetti ed un bronzo nazionale nella stessa stagione.


RECORD su RECORD
Il settore giovanile si conferma fiore all’occhiello della nostra società, eccellenza assoluti in termini di risultati.


11 PODI CONQUISTATI
9 PRIMI POSTI
Campioni territoriali U13, U15, U17 e U19
Campioni regionali U13, U15 e U17
1 SECONDO POSTO regionale U19
1 TERZO POSTO nazionale U19


E poi ancora…
1 atleta premiato come MIGLIOR LIBERO D’ITALIA U17
1 atleta premiato come MIGLIOR GIOCATORE D’ITALIA U17
1 atleta premiato come MIGLIOR LIBERO D’ITALIA U19
1 atleta premiato come MIGLIOR PALLEGGIATORE D’ITALIA U19

LA SERIE A chiude al 4° posto la Regular Season e arriva a giocarsi la Promozione in Serie A2 nella Finale Playoff

2021/22

STAGIONE 2021/22

Dopo aver sfiorato la promozione in Serie A2 nella finale playoff della passata stagione, i Diavoli Rosa affrontano la terza stagione in Serie A partecipando al 76° Campionato di Serie A3 Credem Banca con una squadra molto giovane, la più giovane dell’A3, ed una rosa formata quasi esclusivamente da atleti provenienti dal nostro vivaio. Dopo un anno difficile la prima squadra non riesce a conquistare la salvezza nel campionato di Lega.


Nel settore giovanile, invece, continua e si rafforza la collaborazione col Club di Superlega Powervolley Milano in quella che è la stagione della consacrazione.


Altri due scudetti ed un 2° posto nazionale arrivano nel palmares della società, la più vincente d’Italia degli ultimi anni coi suoi 5 titoli italiani vinti in sole 3 stagioni ed una valanga di primi posti provinciali e regionali.


Sì perchè oltre al trionfo nazionale i Diavoli Rosa hanno vinto tutto a livello giovanile: 11 titoli provinciali e regionali su 11 messi a disposizione dalle competizioni giovanili.


Record assoluto!


Campioni provinciali U13, U13 3x3, U15, U17 e U19
Campioni regionali S3, U13, U13 3x3, U15, U17 e U19
Campioni d’Italia U17 (per il secondo anno consecutivo)
Campioni d’Italia U20 di Junior League
Vice Campioni d’Italia U19
5° posto nazionale U15
4° posto nazionale S3


A suggellare questa incredibile stagione arriva anche il Titolo di Campioni d’Europa vinto con la nazionale pre Juniores dai 5 atleti Diavoli Rosa Tommaso Barotto, Daniele Carpita, Giacomo Selleri, Pietro Bonisoli e Pardo Mati e dal vice allenatore azzurro Moreno Traviglia.


Un progetto in cantiere da anni ha trovato in questa stagione la sua realizzazione. Nasce il settore giovanile Femminile dei Diavoli Rosa!!


7 le squadre femminili: minivolley, under 12, under 13, 2 under 14, under 16 e SERIE D, per quasi 100 atlete tesserate alla prima stagione di attività.
L’under 14 Pink sale per la prima volta sul podio conquistando lo storico 3° posto alla Spring Cup di Modena. Under 14 e under 16 superano inoltre la prima fase dei campionati territoriali e sfiorano le finali territoriali di Coppa.

2022/23

STAGIONE 2022/23

Salvezza conquistata nel campionato di Serie A3 con la squadra più giovane di tutte le serie A


Campioni d’Italia Under 17, terzo scudetto consecutivo per la nostra società che eguaglia Trento nel record nazionale


Vice Campioni d’Italia U20


5° posto nazionale U19


6° posto nazionale U15


Conquista dell’eccellenza in tutti i campionati giovanili femminili


2023/24

STAGIONE 2023/24

Ancora protagonisti del Campionato Serie A3 Credem Banca con la squadra più giovane di tutte le serie A, con 13 atleti su 15 provenienti dal settore giovanile, che si è fatta strada in campionato conquistando la salvezza ed arrivando ad un passo dai playoff.


La collaborazione nel settore femminile con la storica società Novate Volley ha regalato la gioia della promozione in Serie B1.


Il settore giovanile si è confermato, ancora una volta, un vero gioiello: il migliore d’Italia. Sono cinque infatti i podi conquistati dalle giovanili rosanero in tutte le finali nazionali di categoria: Campioni d’Italia U14 BoyLeague, Vice Campioni d’Italia U19 e U20 Junior League, 3° posto U17, 3° posto U15.

2024/25

STAGIONE 2024/25

Le sfide non ci spaventano, sono il nostro pane quotidiano. Ecco allora schierare per la stagione 2024/25, la sesta in serie A, una squadra ancora più giovane rispetto alle precedenti con 11 atleti del settore giovanile under 17 ed under 19. Questi saranno i Diavoli Rosa che affronteranno il campionato Serie A3 Credem Banca. A supportare questa avvincente sfida vecchi e nuovi partners: Trezzi Refrattari e Borghi continuano a credere nel nostro progetto, si unisce alla squadra delle aziende pronte a scommettere su di noi il brand di abbigliamento Museum, title sponsor della maglia del libero.


Le scommesse non finiscono qua. Il settore femminile sarà trainato dalla serie B2, squadra regina delle nostre “quote rosa”, anch’essa composta da atlete under 18 che avranno come guide le più esperte giocatrici, gran parte delle quali protagoniste della promozione in Serie B1 la passata stagione. Settore femminile che per la stagione 2024/25 sarà targato Layla Cosmetics, nuovo main partner dei Diavoli Rosa.


Punta di diamante resta il settore giovanile: 25 squadre e 30 campionati.


Settore giovanile che continua a crescere e prosperare insieme a Powervolley Milano, collaborazione di successo che in 5 anni ha conquistato 7 scudetti giovanili, e, da quest’anno, anche con lo straordinario supporto di Allianz Milano. Il colosso assicurativo sarà Title sponsor del settore giovanile Diavoli Rosa - Powervolley Milano