Seguici su

23 agosto 2021

Ufficialmente iniziata la nuova stagione della Gamma Chimica Brugherio

Si è radunata oggi (lunedì) presso la palestra Parini di Brugherio la Gamma Chimica per dare il via alla stagione 2021/22, la terza nel Campionato Serie A3 Credem Banca.

Giornata divisa tra la sessione fisica del mattino, sotto la guida del preparatore atletico Oscar La Spina, e quella tecnica con palla del pomeriggio. A disposizione di coach Durand tutti gli atleti che nei precedenti giorni si sono sottoposti ai test necessari per riprendere la preparazione.

La settimana per i rosanero proseguirà con doppie sedute d’allenamento, mattina test fisici e seduta pesi, alternati al lavoro in campo del pomeriggio. Giorno di pausa mercoledì.

Tanto entusiasmo e voglia di rimettersi in pista. Questo il clima che si respira a Brugherio in vista della prima giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, domenica 10 ottobre in casa contro la neopromossa Geetit Bologna.

Le dichiarazioni del Capitano Massimo Piazza al termine della prima giornata di preparazione: “È stato molto bello tornare in palestra, mi è mancato tanto. È stato bello ritrovare i compagni dell’anno scorso, Mitkov che è tornato dopo un anno via, così come dare il benvenuto ai nuovi arrivati che ho avuto modo di conoscere già qualche giorno fa e devo dire che ci siamo trovati subito bene. I giovani in prima squadra li conosco bene, sono giovani dei Diavoli che sanno molto bene come bisogna stare in palestra e la filosofia del lavoro della società. Sono certo saremo un ottimo gruppo che dovrà puntare moltissimo sull’entusiasmo e sulla voglia di stare bene in palestra. Il lavoro che mi aspetta come capitano mi esalta molto, avrò la responsabilità di far capire ai giovani, così come ai nuovi compagni, e ricordare ai “vecchi” cosa significa far parte dei Diavoli Rosa. Il nostro obiettivo sarà quello di creare un gruppo coeso ed affiatato, l’esperienza dell’anno scorso ci dice che è la formula vincente. I risultati poi arriveranno. Sono sicuro sarà una bella stagione”.