Seguici su

26 ottobre 2021

Simone Calarco post vittoria: “Ne avevamo proprio bisogno, iniziamo la settimana molto felici”

La prima vittoria strappa sempre un sorriso in più. Ed è bello grande quello dell’opposto Simone Calarco che proprio domenica contro Portomaggiore ha esordito sul campo di casa con la maglia dei Diavoli Rosa, riuscendo a disputare tutto l’incontro, nonostante sia ancora in fase di recupero dall’infortunio.

Test sul campo superato al 100% per Simone, uno dei migliori di serata, soprattutto per il valore simbolico che aveva la sua presenza tanto per i compagni, la giusta sicurezza data dalla sua esperienza, quanto per se stesso.

12 punti, 2 ace, 45% in attacco è il resoconto della sua performance, a 4 punti dallo staccare i 1000 attacchi vincenti in carriera.

“Ci tenevamo molto a fare bene in casa nostra e centrare la prima vittoria - le prime dichiarazioni di Simone post vittoria – Con Portomaggiore non era assolutamente una partita facile ma ce la siamo cavata bene. Nei momenti caldi della partita, soprattutto nei finali di set, abbiamo tenuto e ce la siamo portata a casa. L’ingresso di Biffi nel primo set è stato fondamentale, ci ha dato quella carica in più, ma veramente bravi tutti i ragazzi a rimanere lì con la testa nei momenti difficili. Quando gli altri si avvicinavano, punto a punto, siamo stati concreti”.

Simone è tornato? “Piano piano sì, sto tornando. Nel terzo set mi sono dato una bella svegliata perché per i primi due potevo fare qualcosa di più. Però considerando tutto quello che ho passato sono contentissimo di aver giocato tutta la partita e soprattutto che abbiamo vinto”.

Questa vittoria fa bene, vero? “Ne avevamo proprio bisogno! Siamo la squadra più giovane del campionato, vincere fa sempre bene, per il nostro gruppo ancora di più. Iniziamo la settimana molto felici”.

Ufficio stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto di Martina Marzella