Seguici su

30 ottobre 2021

Domenica sul Piave. Coach Durand: “Sfida importante per dare seguito alla prima vittoria”

Parola d’ordine continuità. Così la Gamma Chimica Brugherio dovrà presentarsi in casa del Volley Team San Donà di Piave, trasferta quella dei ragazzi di coach Durand valida per la 4° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca (diretta su legavolley.tv alle ore 19), con lo spirito combattivo e la determinazione di chi vuole dare seguito alla vittoria maturata lo scorso turno sul campo di casa contro Portomaggiore per 3-0.

Alla determinazione dovranno sommarsi però gioco solido e mentalità vincente perché a fronteggiare Piazza e compagni ci sarà una formazione che ha esordito in stagione con tre partite in cui ha saputo mettere in difficoltà le squadre più quotate per il vertice del girone bianco quali Fano (vittoria 3-1 in trasferta), Grottazzolina (sconfitta 2-3 in casa) e Macerata (sconfitta 3-0 in trasferta), risultati che valgono il 9° posto e 4 punti, così come 4 sono i punti della Gamma Chimica, 7° posizione per i rosanero, in una classifica però, inevitabilmente, ancora troppo corta.

Coach Danilo Durand presenta così la sfida: “San Donà è una formazione totalmente rivoluzionata rispetto allo scorso anno, a cominciare dalla panchina dove siede un allenatore, Tofoli, che da giocatore ha fatto la storia della nazionale italiana. È una squadra molto fisica che trova nell’opposto Vaskelis il principale terminale di attacco, coadiuvato da altri due martelli quali Merlo, figlio d’ arte, e Garofolo. Anche al centro ci sono due new entry come Basso e Bragatto che stanno dando un grosso contributo sia in attacco sia a muro. A presidiare la seconda linea è rimasto invece il libero dello scorso anno Santi.
San Donà è una formazione che nelle prime gare di campionato si è difesa molto bene; ha i nostri stessi punti ma ha già incontrato e messo in difficoltà avversarie molto quotate. Dovremo cercare di limitare i loro battitori in salto e contenere a muro i loro attaccanti. Per noi è una partita molto importante per dare seguito alla prima vittoria stagionale di settimana scorsa ed è un bel test per provare la nostra attuale condizione.
Sono sicuro sarà una bella partita tra due squadre che si affronteranno a viso aperto”.

CURIOSITÀ STATISTICHE

PRECEDENTI: 4 incontri. 3 vittorie per la Gamma Chimica Brugherio ed 1 sconfitta.
Stagione 2019/20 andata in trasferta persa 3-1 (25-21, 22-25,25-23, 25-23), ritorno in casa vinto 3-0 (25-23, 25-22, 25-22). Stagione 2020/21 andata in casa vinta 3-0 (25-9, 25-16, 25-17), ritorno in trasferta vinto 3-0 (15-25, 21-25,18-25)

RECORD:
Mancano 4 attacchi vincenti a Simone Calarco ai 1000 in tutte le competizioni.
Mancano 15 punti ad Aleksandar Mitkov ai 200 punti nel campionato italiano.
Mancano 13 punti ad Alessandro Frattini ai 300 in tutte le competizioni.
Mancano 3 punti a Massimo Piazza ai 100 in tutte le competizioni.

FISCHIO D’INIZIO: domenica 31 ottobre ore 19.00 presso il PalaBarbazza di San Donà di Piave
ARBITRI: Sabia Emilio, Giglio Anthony
DIRETTA: la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto di Martina Marzella