Seguici su

10 novembre 2021

Serie B 3-1 contro ZeroQuattro ed è prima vittoria per i Diavoli

Campionato Serie BM– IV Giornata
6 novembre 2021, Brugherio Palazzetto Kennedy

Diavoli Rosa- AS Zeroquattro (3-1)
(25-17, 16-25, 25-20, 25-22)

1° Allenatore: Daniele Morato
2° Allenatore: Gianluca Marchini
Dirigente: Manuela Bersani

Barotto 24, Ichino 18, Consonni 12, Mancini 7, Eccher 5, Sarto 2, Selleri 1, Colombi Manzi 1, Carpita 1, Bonacchi 1, Bonisoli L, Marini L, NE: Checchetto.

INTRODUZIONE: Prima vittoria stagionale della nostra serie B conquistata sul campo di casa del PalaKennedy contro ZeroQuattro Volley per 3-1. Una vittoria quella dei ragazzi di coach Morato che da seguito all’ottima prestazione che già settimana scorsa avevano messo in campo contro Scanzorosciate e che alla quarta di campionato si è trasformata nelle vittoria e in tre punti che smuovono la classifica dei rosanero (8° posto, 3 punti).

Coach Morato schiera Selleri in regia, Mancini e Sarto al centro, Ichino e Consonni in banda, Barotto opposto e Marini libero. Dopo un inizio di set piuttosto bilanciato è Consonni con un attacco e successivamente 3 battute insidiose a portare i rosanero a +5, obbligando gli avversari a richiedere il primo time out. Una delle azioni più lunghe del set vede impegnati in difesa per ben due volte Mancini e una Barotto, chiude Ichino con un attacco in diagonale. Degni di nota diversi attacchi dei centrali Mancini e Sarto che permettono di mantenere il vantaggio acquisito fino al termine del set (25-17).
Nel secondo set qualche errore di troppo, soprattutto in battuta e ricezione, vede i rosanero partire in svantaggio. Nonostante un parziale recupero, gli avversari conducono il set e lo chiudono 25-16 con la gara che va in pari 1-1.
Raggiungono la formazione Bonacchi, Bonisoli ed Eccher, precedentemente impegnati con la serie A. Nel terzo e quarto set le forze in campo si dimostrano più bilanciate anche se i Diavoli, trascinati da Barotto top scorer (24 punti a tabellino), accelerano in attacco e se li aggiudicano entrambi (25-20 il terzo, 25-22 il quarto).

Il commento di coach Morato: “La prima vittoria in B con un gruppo giovane è una sensazione bellissima. Sono soddisfatto della partita che abbiamo fatto in cui tecnica e spregiudicatezza si sono collegate molto bene. Solo nelle amichevoli pre-campionato avevamo mostrato le nostre capacità in attacco, stasera abbiamo chiuso con il 53% di punto e il 39% di efficienza che sono valori molto alti. La prima vittoria in B è una tappa del nostro percorso, una grande gratificazione per lo staff e per i ragazzi; ora continuiamo per la nostra strada senza guardare troppo indietro ma portando con noi più consapevolezza di quello che potremo e dovremo fare nelle prossime partite.”

PROSSIMO APPUNTAMENTO
5° giornata Campionato Serie B maschile

ERREESSE PAVIC NO vs DIAVOLIROSA BRUGHER. MB
13 Novembre- ore 20:45 a ROMAGNANO SESIA (NO)