Seguici su

13 novembre 2021

Destinazione Videx

Si prepara ad affrontare una delle trasferte più lunghe ed impegnative della stagione la Gamma Chimica Brugherio, chiamata al confronto, per la prima volta in regular season, nell’anticipo della 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, questa sera alle ore 20.30 con diretta streaming sul sito legavolley.tv, contro la favorita Videx Grottazzolina, oggi in testa al girone bianco, a pari punti con Macerata (14 punti), con cinque vittorie nelle prime cinque giornate, un percorso, in linea con le ambizioni stagionali, diverso da quello battuto da Piazza e compagni che li vede al dodicesimo posto con 4 punti.

Arriva poi dal terremoto del precedente turno la formazione brugherese che scenderà in campo priva di Coach Durand, squalificato per una giornata per somma di penalità ricevute nella gara contro Savigliano, un ulteriore ostacolo che Piazza e compagni dovranno affrontare in questo ruggente sabato.

In panchina, a guidare la squadra, siederà il vice Moreno Traviglia che presenta così gli avversari di giornata: “Grottazzolina è tra le formazioni più complete del girone con sicuramente ambizioni di promozione. In campo troveremo un palleggiatore d’esperienza ed uno dei più forti della categoria come Marchiani, in posto 4 Vecchi, uno dei servizi più incisivi del girone, Giacomini opposto, in sostituzione del nostro ex Breuning fermo per infortunio, lo schiacciatore Mandolini, giovane promettente ma “esperto” della categoria, per finire con Cubito e Focosi, due centrali molto buoni. È una squadra che merita di occupare il vertice del girone, ma noi ci teniamo a fare bene; cercheremo di portare in campo la consapevolezza di quanto abbiamo fatto nelle precendenti gare e soprattutto ricordarci la reazione che abbiamo avuto nei momenti più difficili di settimana scorsa. Una squadra coesa che cerca di reagire se chiamata ad un’ennesima prova di difficoltà”.

Sarà una partita particolare per entrambe le squadre, con legami che vanno oltre gli schieramenti, Breuning e Calarco oggi dalla parte opposta della rete rispetto alla passata stagione, ed un campo che inevitabilmente rievocherà i ricordi del 25 aprile 2021 quando conquistavamo la vittoria di gara 1 dei quarti di finale dei playoff. “Si, esattocommenta coach Traviglianoi ritroveremo Breuning, un vero fuoriclasse che sarà un gran piacere riabbracciare, anche se non lo rivedremo in campo (da avversari oggi direi per fortuna) perché in recupero da infortunio, così come loro ritroveranno Calarco. Parlare di Grottazzolina per noi vuol dire quarti di finale dei playoff promozione, sempre un’emozione pensarci. Ricordo però che anche ai tempi di gara 1 eravamo gli sfavoriti ma da Diavoli  abbiamo fatto un’impresa. Ovviamente qui è diverso per tante ragioni, una delle quali è l’assenza in panchina di Durand, ma la serie A3 ci ha dimostrato che ogni gara va giocata e vissuta in campo e che la classifica conta solamente alla fine”.

 

CURIOSITÀ STATISTICHE
PRECEDENTI: Quarti di Finale playoff promozione stagione 2020/21. 2 vittorie per la Gamma Chimica Brugherio che eliminò la Videx dai playoff. Vittoria 3-2 in gara 1 (19-25, 25-18, 25-21, 21-25, 12-15), vittoria in casa in gara 2 3-1 (25-17, 28-30, 25-20, 27-25)
RECORD:
Manca 1 partita a Alessandro Frattini alle 100 giocate in serie A. 
ARBITRI: Morgillo Davide, Pasciari Luigi
DIRETTA: la gara sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 20.30 sul sito www.legavolley.tv

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto di Martina Marzella