Seguici su

13 novembre 2021

Vittoria in trasferta per la Serie C. Cremona fermata in 4 set

Nuova Cat Mungitrici-fb Rolls - Diavoli Rosa (1-3)
(22-25/19-25/25-21/23-25)

1° Allenatore: Gianluca Marchini
Dirigente: Mauro Piazza

Nella partita degli esordi la formazione dei Diavoli-Power era chiamata a far valere sul campo la posizione in classifica rispetto alla squadra ospitante (3° posto per i Diavoli con 11 punti, 10° posto con 4 punti per Cremona). La rosa a disposizione di coach Marchini è rimaneggiata rispetto a quella schierata nelle gare precedenti ma l'atteggiamento e lo spirito con cui scende in campo non è differente.

I primi due set sono dei gioiellini sportivi, i ragazzi giocano alla pari per tutto il set e, grazie ad uno strepitoso muro di squadra e a un sistema di ricezione solidissimo, danno il colpo di coda nel finale per aggiudicarsi i set.

Dal terzo set in poi però è un'altra partita, l'avversario non ci sta e fa valere tutti i punti di forza che può mettere in campo. Nel terzo parziale sfugge di un nulla il miracoloso recupero per i giovani Diavoli dal 12 a 4 e il set si chiude a favore di Cremona con il punteggio di 25 a 21.

Il quarto set vede le due formazioni darsi battaglia colpo su colpo recuperandosi a vicenda i pochi punti di vantaggio fino a impattare sul punteggio di 20 pari: il finale si fa emozionante. La parità arriva fino al 23 messo a segno da un poderoso attacco di Bellanca smarcato alla perfezione da capitan Selleri. Battuta Diavoli, bella difesa di Marini sul primo attacco, torna nella metà campo rosanero una free-ball, ben gestita da Colombi Manzi, e Brambilla va a segno per il 24-23. È time-out per Cremona. Si torna in campo e la pratica Cremona la chiude Viganò in attacco.

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE MARCHINI: "I punti conquistati in questa gara hanno un valore speciale. Per i ragazzi era un banco di prova importante, qualcuno di loro faceva il suo esordio in serie C e altri giocavano la loro prima da titolari, e portarsi a casa il bottino pieno è testimonianza del valore di questa rosa. Sarà sicuramente un'iniezione di fiducia e consapevolezza per fare sempre meglio, sopratutto in allenamento. Per me, lo voglio dire, è stata la prima vittoria da primo allenatore in serie C e devo ringraziare i ragazzi per aver raggiunto questo obiettivo insieme a me!"”.

Prossimo appuntamento sabato 20 novembre alle ore 17:00 in casa al PalaKennedy dove i nostri ragazzi affronteranno Gorlago nella sfida valida per la 6° giornata del Campionato Regionale di Serie C.