Seguici su

15 febbraio 2022

L'U13 Diavoli Power riparte con una bella vittoria!!

Under 13 maschile, Prima fase - girone A 

Domenica 13 febbraio 2022 - h 9.30

Centro Cremonesi - ex palestra Parini - via XXV Aprile - Brugherio

 

Diavoli Powervolley - Ass. Dilettant. Volley Biassono 3-0 

(25-13; 25-7; 25-16)

 

1° Allenatore. Gianluca Cavaglieri

2° Allenatore: Pierangelo Gritti

Dirigente: Francesca Maria DAlessandro

Diavoli Powervolley: Amici, Ardrizzi, Bevilacqua, Branchesi, Ciccone, Fumagalli, Macchiarulo, Papi Rossi, Piazza, Sala, Sebastiani, Vimercati.

 

Finalmente si torna a giocare in campionato dopo il lungo stop di due mesi per covid.

I nostri ragazzi con tanta voglia di scendere in campo si ritrovano in Parini in una domenica mattina soleggiata ma fredda.

Il primo set ci vede subito comandare il gioco e volare via con un vantaggio di 7-3 interrotto dal primo time out avversario ma proseguiamo senza problemi fino al nuovo time out di Biassono sul 13-7. Coach Cavaglieri opera qualche cambio al sestetto iniziale per dare più spazio a tutti e, nonostante qualche distrazione, si arriva rapidi al 25-13 del primo set.

Nel secondo parziale prendiamo subito il largo con un filotto di 7 punti consecutivi in battuta e si arriva al parziale di 17-5, sul quale il coach avversario chiama il suo secondo time out a disposizione. Il nostro coach richiama i ragazzi e li invita a non perdere concentrazione seppur di fronte a un vantaggio sostanzioso ed avversari che a tratti sembrano poco reattivi. Il set prosegue con diversi cambi in campo e tutti portano il proprio contributo per la vittoria anche di questo secondo parziale.

Nel terzo set nuova nostra partenza sprint 10-3 e il cambio campo arriva presto sul 13-3. A questo punto un calo di concentrazione e forse emozione per qualcuno dei nostri nuovi ingressi in campo ci porta fino al 24-13 per noi quando coach Cavaglieri chiama il suo primo time out dell’intero incontro per tranquillizzare i ragazzi e rimetterli in carreggiata. L’incontro finisce vincendo 25-16.

 

Coach Gritti al termine della gara: “Finalmente in campo! Dopo il periodo di stop forzato siamo riusciti a ripartire bene e a giocare una buona gara. Nel primo set abbiamo commesso qualche errore di troppo in fase di ricezione e attacco. Negli altri due set molto meglio in tutti i fondamentali di gioco e gli ingressi dalla panchina. Chiaramente sarà importante continuare a lavorare bene in vista del passaggio del turno e del finale di stagione”.

 

Ora sotto con la prossima sfida di sabato 19 febbraio in casa contro Desio!