18 febbraio 2022
Barotto-Bonisoli-Carpita-Selleri convocati in nazionale Pre-Juniores. Traviglia sarà il vice Zanin
Sono 4 gli atleti della collaborazione Diavoli- Powervolley convocati per un collegiale con la nazionale Pre-Juniores Maschile.
Su segnalazione del 1° allenatore Michele Zanin, i nostri atleti che prenderanno parte al collegiale, che si svolgerà presso il centro Federale Pavesi di Milano da domenica 27 febbraio a martedì 1 marzo, saranno Tommaso Barotto, Pietro Bonisoli, Daniele Carpita, già protagonisti con la nazionale al torneo Wevza, chiuso al 4° posto dagli azzurrini, a cui si è aggiunta la convocazione del palleggiatore Giacomo Selleri.
Novità anche nello staff tecnico della nazionale Pre-Juniores, il tecnico federale Zanin si avvarrà infatti del lavoro e del supporto di coach Moreno Traviglia come suo vice.
Le prime dichiarazioni di Traviglia dopo la chiamata in nazionale: "È stata una notizia inaspettata e bellissima che mi riempie d'orgoglio, arricchita dal fatto che è legata ai ragazzi del 2005 con cui ho vinto il primo scudetto personale e societario. Avrò la fortuna di lavorare a stretto gomito con un allenatore esperto come Michele Zanin da cui cercherò di imparare quanto più possibile e a cui cercherò di dare tutto il mio supporto e le mie capacità".
Con 4 atleti convocati il sodalizio Diavoli- Powervolley si conferma, insieme a Vero Volley, il più rappresentativo nella nazionale under 18, il cui obiettivo ora sarà centrare la qualificazione ai prossimi Campionati Europei di categoria in programma dal 9 al 17 luglio 2022 a Tbilisi, in Georgia.
Questi gli azzurrini convocati dal CT Michele Zanin: Gabriele Mariani, Matteo Sacco, Gioele Taiwo, Lorenzo Magliano, (Vero Volley); Giacomo Selleri, Tommaso Barotto, Pietro Bonisoli, Daniele Carpita (Diavoli Rosa- Powervolley Milano); Diego Frascio (Pallavolo Bellaria); Luca Pozzebon (Volley Treviso); Pardo Mati (Pallavolo Grosseto); Giacomo Russo, Germano Latella (Volley Meta); Alessandro Bristot, Marco Fedrici (Trentino Volley); Flavio Morazzini (La Fenice); Francesco Barretta (Pallavolo Anversa).
A tutto lo staff azzurro i Diavoli Rosa e Powervolley Milano augurano buon lavoro!