Seguici su

23 febbraio 2022

U19: la Diavoli-Power sbanca Vittorio Veneto in tre set

 

Campionato U19M– XI Giornata - Girone A

20 febbraio 2022, Brugherio Palazzetto Kennedy

Pallavolo Milano Vittorio Veneto - Diavoli Powervolley (0-3)

(20-25, 27-29, 19-25) 

 

1° Allenatore: Daniele Morato

2° Allenatore: Gianluca Marchini

Dirigente: Flavio Spreafico

Diavoli Rosa: Manuel Fasanella, Giacomo Selleri, Andrea Marini, Luca Consonni, Tommaso Ichino, Mattia Checchetto, Tommaso Sarto, Tommaso Barotto, Daniele Carpita, Samuele Gilioli.

 

Resta indiscusso il vertice della classifica del girone d’eccellenza per la nostra Under 19 Diavoli Powervolley che, grazie alla vittoria 3-0 contro i padroni di casa del Vittorio Veneto, nell’11° giornata del campionato territoriale, mantengono saldi i 6 punti di vantaggio sull’inseguitrice Vero Volley (33 punti Diavoli, 27 Vero Volley) e 9 dalla terza posizione, occupata proprio dai nero-verdi.

I set – Coach Morato schiera capitan Selleri in regia, Checchetto e Sarto al centro, Ichino e Consonni in banda, Barotto opposto e Marini libero. L’inizio del set è contrassegnato da una serie di errori in battuta da parte di entrambe le formazioni. La partita è equilibrata fino al 15 pari poi gli attacchi di Barotto e Consonni sbloccano la situazione obbligando gli avversari a chiamare il primo time out. I rosanero però consolidano il vantaggio e chiudono il set 20-25.

II set – I Diavoli entrano in campo con una formazione rimaneggiata con l’ingresso di Fasanella su Selleri, Carpita su Consonni e Gilioli su Sarto. La Diavoli-Power s’impone da inizio set mantenendo un buon vantaggio sulla squadra di casa, salvo un calo verso fine set che porta gli avversari sul 20-18. Qui coach Morato chiama l’unico time out della partita. Rientrati in campo i rosanero riagganciano gli avversari con due attacchi di Barotto e li sorpassano con un attacco in diagonale di Carpita. Le ultime azioni del set sono più combattute ma i Diavoli si impongono con il punteggio finale di 27-29.

III set - Con la formazione Fasanella, Sarto, Gilioli, Consonni, Ichino, Carpita e Marini il set si mantiene in equilibrio tra le due squadre fino al 12 pari quando Sarto, prima a muro e poi in attacco al centro, porta i Diavoli in vantaggio, vantaggio che si consolida nelle azioni successive con la chiusura del set 19-25.

 

IL COMMENTO DI COACH MORATO: “È stata una buona partita, abbiamo provato certe situazioni di battuta e ricezione che a volte hanno creato punti importanti, con altre ne abbiamo un po’ regalati invece. Fa tutto parte del percorso, ne siamo consapevoli, e sono soddisfatto per l’approccio e la disponibilità che i ragazzi continuano a metterci in ogni frangente in cui ci troviamo. In quest’ultima settimana abbiamo giocato 3 partite, bene averla chiusa con una vittoria.”

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

DIAVOLI POWERVOLLEY vs ZEROQUATTRO VOLLEY

23/02/2022   ore 21:00 Palazzetto Kennedy Via J.e R. Kennedy - Brugherio