Seguici su

23 febbraio 2022

Una vittoria ed una sconfitta per l'U15 Power nel doppio impegno del weekend

11° giornata campionato territoriale Under 15- girone C

La Perla Edilizia Bresso- Powervolley Milano (2-3)

(25-23, 17-25, 18-25, 25-20, 6-15)

 

Recupero 6° giornata campionato territoriale Under 15- girone C

Powervolley Milano- Billa Volley Milano (1-3)

(15-25, 27-25, 21-25, 15-25)

 

Il week end presentava due impegni molto stimolanti per la giovane formazione under 15 di Powervolley. Il sabato incontro in trasferta a Bresso e la domenica in casa contro la capolista Billa Volley.

Nel primo match contro Bresso la sfida inizia in salita, i padroni di casa si fanno valere e prevalgono su degli spaesati ospiti.  Nel secondo parziale i ragazzi di coach Marchini ritrovano la loro verve e grazie a una prestazione superlativa in difesa e a muro si portano a casa il parziale. Sulla scia del risultato positivo Powervolley si aggiudica anche il terzo set andando al comando per 2 set a 1. La pressione di Bresso non cala e, complici alcune distrazioni degli ospiti, conquista il quarto set portando la sfida al tie-break. Nel parziale decisivo non c'è storia: 15 a 6 per i rosa-nero e 2 punti in tasca.

Il confronto di Domenica non vede la stessa fortuna, la partita è combattuta e tirata ma vede prevalere la squadra ospite per 3 a 1. Degni di nota i due set centrali dove ancora la difesa e il muro permettono una prestazione alla pari con i primi della classe, a tratti anche migliore.

Il commento di coach Marchini: "Un week end di gare che purtroppo termina con una sconfitta ma che ci ha visti pronti in campo e capaci di esprimere le nostre capacità. Sappiamo di avere ancora molto da migliorare ma in questi 9 set i ragazzi si sono fatti valere con avversari più grandi e addirittura con dei fuori quota e io non posso che esserne soddisfatto”. 

 

Prossimo appuntamento con l’under 15 Powervolley domenica 27 febbraio alle ore 11 in casa contro Avis Cernusco