Seguici su

2 marzo 2022

SERIE C: niente vittoria bis per i Diavoli contro Vizzolo

 

18° giornata Campionato regionale Serie C

Diavoli Rosa- New Volley Project Vizzolo (1-3) 

(23-25, 25-21, 14-25, 20-25) 

 

Vizzolo passa al PalaKennedy chiudendo la 18° giornata del campionato regionale di Serie C 3-1 contro i nostri ragazzi che non riescono a replicare il risultato dell’andata, quando sul campo avversario riuscirono ad avere la meglio al tie break.

La formazione di coach Morato scende in campo fortemente rivoluzionata rispetto al sestetto proposto di solito per via delle concomitanze di gare che coinvolgono il gruppo under 17/19 che deve districarsi tra gli impegni di ben quattro campionati (under 17, under 19, serie B e serie C). 

Vizzolo ne approfitta per predicare tutta la sua esperienza. Riesce prima a ribaltare il 15-20 di svantaggio nel primo set, ad accelerare nel terzo set, complice un momento di black out dei rosanero, e a finalizzare il risultato pieno nel quarto set. I nostri ragazzi per contro mettono in campo una bella reazione nel secondo set anche se non appagante per il risultato finale. 

Una gara da bicchiere mezzo pieno per coach Morato: “È stata una partita davvero allenante per i ragazzi; Vizzolo è una squadra esperta e completa in tutti i ruoli e si è dimostrata più forte sul campo vincendo la gara anche d’ esperienza. I primi due set sono stati di altissimo livello, peccato aver perso il primo perché eravamo in vantaggio 20-15. Nel terzo c’è stato un passaggio a vuoto dei ragazzi che però nel quarto sono rientrati con grande coesione da parte di tutti. Nota di merito per Checchetto, centrale di ruolo, ma che in questa partita si è reinventato schiacciatore per assenze varie. Credo che la disponibilità di ogni ragazzo per il bene della squadra sia davvero la forza di questo gruppo allargato di 22 unità. Con questo spirito sono convinto continueremo a toglierci belle soddisfazioni”.

La serie C tornerà nuovamente in campo sabato 5 marzo alle ore 21 contro Merate