Seguici su

11 marzo 2022

Ad un mese dall’ultima in casa, a Brugherio arriva Montecchio

Ad un mese dall’ultima gara interna, i riflettori del Paolo VI tornano ad accendersi per la sfida Gamma Chimica Brugherio - Sol Lucernari Montecchio Maggiore, in calendario domenica 13 marzo alle ore 16 (diretta su legavolley.tv), nona gara del girone di ritorno del Campionato Serie A3 Credem Banca, terzultima di stagione in casa Diavoli.

Dopo il turno di riposo per l’appuntamento con la Finale della DelMonte Coppa Italia di Serie A3, vinta da Tinet Prata di Pordenone, ultima avversaria dei rosanero in una trasferta  in riserva dopo le precedenti due che invece avevano fruttato ai brugheresi sei punti, che ne hanno rimpolpato la classifica, la Gamma Chimica torna nella mischia affrontando la Sol Lucernari Montecchio Maggiore, formazione che ha esordito molto bene in campionato per poi affrontare un complicato girone di ritorno.

Tante le cose da raccontare della Sol: partendo dalla classifica, Montecchio è oggi 7° con 29 punti, è reduce da sette sconfitte consecutive dalle quali è però riuscita a rubare un punto a Pineto e Fano tra le mura di casa e a Bologna in trasferta, e nelle classifiche di rendimento risulta essere la squadra che finora ha realizzato il maggior numero di muri, 239 in 21 partite. Merito questo di due centrali che stanno letteralmente trascinando la Sol quali Frizzarin, il miglior muro della Serie A3 con 83 muri realizzati, e Franchetti, anche lui nella top ten della terza serie di Lega con 69 muri all’attivo. Montecchio però vanta tra le sue fila anche uno dei palleggiatori più esperti della categoria, Monopoli, e delle giovani ma promettenti bocche di fuoco come l’opposto Bellia e i posti 4 Baciocco e Marszalek.

L’andata è stata una delle gare più burrascose di tutto il campionato, con la complicazione Covid a pochi minuti dall’inizio del riscaldamento, con un risultato finale non da meno visto il 3-0 subito dalla Gamma Chimica Brugherio, che domenica dovrà invece cercare di sfruttare il trend negativo della Sol, aggrappandosi alla volontà di regalare una vittoria al pubblico di casa.

Coach Traviglia: “Arriviamo a questo match con alle spalle la sconfitta con Prata, con la quale per due set abbiamo giocato una buona pallavolo, e prima ancora dalla vittoria con Belluno, risultati frutto di un ottimo ambiente di lavoro, nonostante le difficoltà. Domenica però c’è Montecchio, una squadra completa, esperta e pericolosa anche se non sta passando un ottimo momento. Noi vorremmo far vedere al nostro pubblico una bella pallavolo, come siamo stati bravi a dimostrare nelle gare in trasferta, ma per far questo dovremo sicuramente spingere al servizio per limitare l'estro e l'affinità di Monopoli coi suoi centrali, ed essere precisi nel muro di palla alta, limitando i tre laterali. Voglio gioco, concentrazione ed entusiasmo”.

CURIOSITÀ
Statistiche: mancano 26 punti ad Aleksandar Mitkov per i 300 in campionato.
Precedenti: 3 incontri. 2 vittorie ed 1 sconfitta per la Gamma Chimica Brugherio.
Stagione 2020/21: andata in trasferta vinta 2-3 (25-23, 25-21, 22-25, 32-34, 13-15), ritorno in casa vinto 3-0 (25-13, 25-20, 26-24)
Stagione 2021/22: andata in trasferta persa 3-0 (25-19, 25-21,25-23)
Fischio d’inizio: domenica 13 marzo ore 16.00
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, De Sensi Danilo
Diretta: la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv con telecronaca di Agostino Circella

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa

Foto di Martina Marzella