Seguici su

23 marzo 2022

Serie C vincente sul campo di Bocconi

 

21° giornata Campionato regionale Serie C- girone B

Bocconi Volley- Diavoli Powervolley (0-3)

(17-25, 20-25, 23-25)

 

Vittoria in esterna della nostra serie C per 3-0 contro Bocconi.

La partita vedeva i Diavoli fronteggiare il fanalino di coda Bocconi, squadra pericolosa perché non priva di talento e molto determinata a muovere la classifica.

I Diavoli partono a singhiozzo e non riescono a imporsi come potrebbero e come di fatto fanno nella seconda parte di set conducendo il parziale grazie a servizio e attacco.

Il secondo capitolo della sfida ripropone i contenuti del primo e vede la Diavoli Powervolley sempre in notevole vantaggio, i ragazzi rosanero sono concentrati e non lasciano mai spazio al rientro di Bocconi.

Nel terzo set cambia l'intensità della partita, Bocconi non ha più nulla da perdere e gioca il tutto per tutto mentre i Diavoli si mostrano imprecisi e frettolosi. Il vantaggio accumulato inizialmente dai padroni di casa 11 a 6 viene riazzerato con l'ottimo turno al servizio dell’under 15 Garello: 11 pari. Poi i bocconiani si riportano avanti 20 a 17 e sono ancora servizio e contrattacco dei Diavoli a segnare il passo per la rimonta del 20 a 21 fino al conclusivo 23 a 25 che assegna i 3 punti meritatissimi alla squadra di Brugherio.

Coach Marchini: “Oggi avevano due esordi e una squadra con un'età media ancora più bassa delle ultime uscite ma la qualità di questi ragazzi non si discute e infatti il risultato parla forte e chiaro! Oggi poi in attacco abbiamo messo in campo il nostro meglio, soprattutto vorrei sottolineare la prestazione di Giovanni Manzi autore di ben 17 punti in attacco in tre set”.

 

Prossimo appuntamento con la Serie C Diavoli Powervolley sabato 26 marzo alle ore 17 contro Kema Asolaremedello.