Seguici su

23 marzo 2022

Vittoria delle nostre diavolette u13 contro Concorezzo!

 

7° giornata Campionato territoriale Under 13 femminile- girone D

Concorezzo - Diavoli Rosa (1-2)

(25-27, 25-9, 23-25)

 

Tornano in campo dopo un lungo periodo di assenza per via del covid le nostre piccole diavolette under 13 e lo fanno con una bella vittoria per 2-1 sul campo di Concorezzo. 

Il primo set è il più combattuto di tutti, punto a punto con le rosanero che sul finale concretizzano un bel break di sei punti che le porta alla chiusura ai vantaggi 25-27. Nel secondo è Concorezzo a partire in vantaggio e a mantenerlo per tutto il corso del gioco. Reagiscono con entusiasmo le diavolette: prima tengono testa al punto a punto, non mollano poi quando la formazione di casa allunga, ed infine , grazie ad ottime battute e ad un gioco preciso di ricostruzione, rimontano e vanno a vincere il terzo set e la gara!

Coach De Berardinis: “Sono molto contento non solo per il risultato ma soprattutto per l’atteggiamento ed il bel gioco delle nostre ragazze. Abbiamo affrontato la seconda in classifica ed abbiamo fatto vedere buone cose. Questa è una squadra molto eterogenea, composta da ragazze del 2009-2010-2011 e che purtroppo, anche a causa del Covid, hanno giocato poche partite insieme. Ci vuole pazienza, ma le ragazze lavorano con gioia e con molta voglia di imparare e crescere”.

 

Doppio appuntamento con le nostre diavolette Under 13 domenica 3 aprile: il primo alle ore 11 contro Cernusco, il secondo alle 15.30 contro Martesana, entrambe in trasferta.