Seguici su

11 maggio 2022

Primo posto in Coppa per l'U14 Pink! Al via la seconda fase

 

Si è conclusa la scorso weekend, con la vittoria 3-0 su Dream Volley, la prima fase del Campionato di Coppa per la squadra Under 14 Pink dei Diavoli Rosa ed il verdetto è stato il primo posto in classifica nel girone J, con soli due set persi per strada, ed il passaggio alla seconda fase in cui le rosanero si giocheranno l'accesso alle semifinali di Coppa.

Replicano quindi il successo dell'Under 16 le ragazze di coach De Berardinis, piazzamento che porta i Diavoli Rosa alla seconda fase del campionato di Coppa con ben due squadre. 

La seconda fase si svolgerà in concentramenti: 4 da 3 squadre ciascuno, durante i quali si sfideranno le 10 migliori prime e le 2 migliori seconde dei gironi di prima fase. 

Gli abbinamenti vedranno le diavolette under 14 Pink sfidare Asd Città di Opera e Lazzate Volley, risultate essere rispettivamente prima del girone E e prima del girone H, nel concentramento che si svolgerà sabato 14 maggio dalle ore 15.30 in casa di Opera. 

Il percorso delle ragazze di coach De Berardinis è stato incredibile: imbattute, 17 punti, 6 vittorie su 6 e soli 2 set persi. 

Adesso reset e cariche per affrontare la seconda fase, consapevoli che sarà una nuova avventura impegnativa ma avvincente.

Coach De Berardinis: " Siamo tutti molto entusiasti di questo risultato che conferma la bontà del lavoro svolto quest'anno che ci ha portati ad accedere alla seconda fase di coppa e, nel girone provinciale, di sfiorare il passaggio alla fase successiva, arrivando subito dietro ad una squadra forte come Segrate; risultati entrambi importanti visto che per noi si tratta del primo anno di attività nel mondo femminile. Ora tutte le nostre energie ed attenzioni sono rivolte alla seconda fase di Coppa, consapevoli che sarà un ulteriore mattoncino per la crescita delle ragazze e del movimento femminile dei Diavoli. È il nostro primo anno di attività ma per risultati e numeri (80 atlete tesserate) il bilancio, anche se è ancora presto per quello finale, è molto positivo certi, poi, che andrà sempre meglio. Alle ragazze invece, per l'appuntamento di sabato, dico di metterci tutta la bravura, l'entusiasmo e la grinta che hanno fatto vedere durante tutto l'anno". 

 

 

IL PERCORSO DELL'UNDER 14 DIAVOLI PINK

Diavoli - Vedanese (3-2) (25-15, 25-21, 13-25, 14-25,15-12)
Casati- Diavoli (0-3) (16-25, 17-25, 18-25)
Diavoli- EraZero Lissone (3-0) (25-11, 25-12, 25-18)
Monza Volley- Diavoli (0-3) 
Diavoli - Pro Victoria  (3-0) 
Dream Volley - Diavoli  (0-3) 
 

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE J

1° DIAVOLI ROSA (17 punti)
2° VEDANESE (16 punti)
3° PRO VICTORIA (12 punti)
4° DREAM VOLLEY (9 punti)
5° ERAZERO (6 punti)
6° CASATI ARCORE (3 punti)
7° MONZA VOLLEY (0 punti)