Seguici su

2 agosto 2022

Lo schiacciatore Luca Consonni è pronto al debutto in Serie A

 

È arrivato da Pavia in punta di piedi tre anni fa ma ha subito conquistato tutti.

Luca Consonni, classe 2003, vice campione d’Italia Under 19, Campione d’Italia Under 20, è promosso in prima squadra e nella stagione 2022/23 sarà uno degli schiacciatori della Gamma Chimica Brugherio nel Campionato Serie A3 Credem Banca.

Giocatore versatile e completo, da prendere come esempio per il suo approccio al lavoro, l’umiltà e la serietà. Quando c’è lui in campo vige la “tranquillità”. Grande stabilizzatore della squadra, con la sua tecnica è capace di rassicurare tutti e trasformare la tensione dei momenti più caldi della gara in concentrazione e testa nel fare esattamente quello va fatto. Solido in seconda linea, estroso e veloce in attacco. Tecnica e sicurezza si fondono in un connubio perfetto da mettere al servizio della squadra.

Luca Consonni è pronto per essere uno dei volti della prima squadra dei Diavoli Rosa.

Il saluto di Luca Consonni: “Quando mi è stato comunicato che l’anno prossimo avrei fatto parte del progetto di serie A3 mi sono sentito contemporaneamente incredulo ed orgoglioso perché ho capito che i Diavoli ripongono in me molta fiducia. Sono molto determinato, voglio crescere e dare il miglior contributo possibile alla squadra e tutti insieme dovremo dare il massimo perchè sicuramente il campionato sarà molto competitivo. Personalmente voglio sfruttare questa esperienza per migliorare ogni giorno ed insieme ai miei compagni mi aspetto di diventare subito un gruppo unito e di restare così fino alla fine. La nostra esperienza qui ai Diavoli ci insegna che questo è un valore imprescindibile che ti aiuta ad arrivare alla meta. Vedrete in campo un Luca sicuramente tenace, combattivo e determinato. Son sicuro che riusciremo a far sentire il pubblico parte della squadra”.

Coach Durand: “Consonni è un giocatore che ogni allenatore vorrebbe nella sua rosa. Ha spiccate doti di seconda linea, buon ricettore e buon difensore, nonostante l’altezza non elevata è una presenza importante anche in attacco. Luca gode di grandi doti di salto e capacità di gestire una palla molto rapida. Sarà un giocatore molto importante perchè ci permetterà di modificare il nostro assetto anche durante le gare dandoci quell’imprevedibilità che deve essere un fattore molto importante e che ogni elemento della rosa dovrà saper dare alla squadra”.

 

CURRICULUM

Luca Consonni

Milano 29/08/2003

2022/2023: Serie A3- Gamma Chimica Brugherio
2019/2022: Giovanili e Serie B  – Diavoli Rosa Brugherio
2019: Giovanili – Cus Pavia