Seguici su

19 agosto 2022

Andrea Delvecchio è il nuovo preparatore atletico dei Diavoli Rosa

 

Nuovo volto in casa Diavoli. Giovane, classe 1995, ma già con esperienze nel campo della preparazione fisica nel volley, Andrea Delvecchio sarà il nuovo preparatore atletico dei Diavoli Rosa dove seguirà la Serie A3 e le squadre Diavoli Power del settore giovanile, raccogliendo così l’importante eredità lasciata dai suoi predecessori. Laureato nel 2017 in Scienze Motorie presso l’Università Cattolica di Milano, nel corso degli anni ha ottenuto diverse certificazioni e seguito vari corsi in ambito Strength & Conditioning, curriculum arricchito inoltre dalla specializzazione come osteopata presso il TCIO Milano, ed è ora pronto, con ambizione, determinazione ed entusiasmo ad accettare la sfida della Serie A, prima sua esperienza in un campionato di Lega, e di lavorare insieme ai giovani talenti del nostro settore giovanile.

Conosciamo meglio il nuovo preparatore Andrea Delvecchio.

 

Andrea, cosa ti ha portato qui ai Diavoli?

Sono davvero molto entusiasta e impaziente di iniziare questa nuova esperienza professionale all’interno di una delle migliori società giovanili nel panorama nazionale. La possibilità di lavorare in un contesto di così alto livello è sicuramente una delle principali motivazioni che mi hanno spinto ad accettare tale proposta.

 

Quali sono le tue ambizioni della stagione? 

Guardo alla stagione con la volontà di continuare l’ottimo lavoro di crescita fisica portato avanti dai miei predecessori e di far migliorare ogni ragazzo perché possa esprimere il proprio potenziale, sviluppando al meglio anche i punti carenti.

 

Sarai il punto di riferimento della Serie A, un gruppo molto giovane. Che tipo di lavoro andrà fatto e quali sono gli obiettivi della stagione? 

L’obiettivo della stagione per la seria A sarà sicuramente quello di lavorare duramente in palestra per mantenere la categoria, vista la giovane età del gruppo squadra.

Dal punto di vista fisico sarà importante far sì che i ragazzi possano migliorare sempre di più soprattutto i propri livelli di forza, così da consentirci di colmare quel gap che, almeno inizialmente, ci potrà essere con squadre più esperte. 

La possibilità di lavorare ad un così alto livello con un gruppo di ragazzi tanto giovane è davvero molto stimolante, perché mi permetterà di essere al loro fianco nel processo di crescita. Sono molto fiducioso e credo che tramite il lavoro quotidiano potremo raggiungere ottimi risultati.

 

Serie A ma anche settore giovanile, il nostro fiore all’occhiello, che negli ultimi anni si è dimostrato tra i migliori d’Italia. La nostra società lavora molto e dà molta importanza alla preparazione atletica a partire dai gruppi giovanili. Cosa si prova a ricoprire un ruolo di così primo piano con degli atleti che, seppur così giovani, hanno già maturato esperienze importanti, molti dei quali anche con le nazionali?

Sono molto orgoglioso di poter lavorare al fianco di atleti tanto importanti seppur così giovani. Per la prossima stagione spero, attraverso il lavoro, di potermi togliere grandi soddisfazioni e di poter continuare sulla falsa riga delle stagioni passate per poter portare a casa risultati importanti. Ripeto, sono molto contento di poter affiancare questi atleti di alto profilo nel loro processo di crescita.