Seguici su

11 ottobre 2022

SERIE B: a Bresso i rosanero mollano solo al tie break (3-2)

 

1ª giornata Campionato serie BM

8 Ottobre 2022, Bresso

 

Fitprime Bresso - Diavoli (3-2)

(25-21, 26-28, 20-25, 25-20, 16-14)

 

Prima giornata di campionato per la nostra serie B che sabato 8 ottobre ha affrontato fuori casa Bresso in un’ avvincete partita che ha trascinato le due squadre al 5° set, chiuso poi dai padroni di casa per 3-2. I ragazzi hanno così conquistato un importante primo punto in questo inizio di campionato. 

 

Grandissimo l’esordio per la nostra giovanissima serie B che alla prima del campionato nazionale può dire di aver affrontato a testa alta la lunghissima battaglia contro l’avversaria Bresso che, con gli ex Diavoli Cremonesi e Cariati, si conferma una ostica avversaria.

La rosa a disposizione di coach Traviglia è stata rinnovata ed è ancora più giovane, molti i ragazzi che sabato hanno esordito nella categoria. Tanti poi i nuovi arrivi in casa Diavoli come lo schiacciatore Gariboldi e lo schiacciatore Chinello, provenienti rispettivamente da Modena e Padova, ed il libero Hoffer. 

Nella lunga maratona del sabato sera a spiccare è il top scorer in casa Diavoli, l’attaccante Ichino Tommaso, con 15 punti a tabellino, seguito dal centrale Sarto Tommaso che mette a segno 14 punti di cui 7 muri.

 

Le dichiarazioni di Coach Traviglia: La prima di campionato è sempre una gara speciale, se esordisci nella categoria ancora di più. È rimasto un forte amaro in bocca per non aver saputo gestire il vantaggio dei parziali; dopo un primo set in cui la tensione era palpabile abbiamo disputato due ottimi set. Il secondo e il terzo parziale infatti sono all'insegna di ottime scelte nei colpi d'attacco, dominanza a livello del muro e incisività al servizio. Guizzo d'orgoglio degli avversari e poco cinismo da parte nostra sono invece state le motivazioni della sconfitta sia nel quarto che nel quinto set; abbiamo sempre avuto la possibilità di imporre il nostro gioco ma non abbiamo mai saputo concretizzarla: tanti errori al servizio e banalità nelle cose facili. Al di là del risultato però non posso che rimanere fiducioso: abbiamo disputato un'ottima gara a muro (16 di cui 7 di Tommaso Sarto), 11 ace (con 5 di Samuele Gilioli) e ottimo ingresso dei ragazzi dalla panchina,  in particolare un "veterano", Manuel Fasanella: preciso al palleggio e incisivo a muro.”

 

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

Tutti carichi per la seconda giornata di campionato sabato 15 Ottobre pronti per affrontare Vero Volley Monza tra le mura amiche del PalaKennedy di Brugherio alle ore 21.00.

 

TABELLINO

Diavoli Powervolley: Selleri 4, Ichino 15, Gilioli 11,  Colombi Manzi 12, Fasanella 1, Consonni  12, Sarto 14, Chinello 4, Hoffer , Gariboldi 2

Fitprime Bresso: Polignino 4, Storari 22, Depedrini 2, Cariati 10, Hensemberger 4, Cremonesi 20, Mastrorillo 1, Baldizzone 5, Maranesi 1, Magatelli 9

 

Durata set: 25’, 31’ , 25’, 27’, 20’  

Diavoli Powervolley: battute vincenti 11, battute sbagliate 15, muri 16, attacco 38%, ricezione 42% (perfetta 18%)

Fitprime Bresso: battute vincenti 8, battute sbagliate 16, muri 11, attacco 42%, ricezione 40% (perfetta 22%)