Seguici su

25 ottobre 2022

3 punti per la Serie B con il 3-1 in casa contro Polisportiva Besanese!

3ª giornata Campionato serie BM

22 Ottobre 2022, Brugherio

 

Diavoli Powervolley - Polisportiva Besanese (3-1)

(25-22, 20-25, 25-18, 25-22) 

 

3 punti per la Serie B con il 3-1 in casa contro Polisportiva Besanese!

2ª vittoria consecutiva da 3 punti per la nostra Young Serie B che, tra le mura del Pala Kennedy, scende ancora in campo grintosa e con voglia di fare bene. La prestazione contro Besana è infatti un mix di grinta e bel gioco da parte dei rosanero e vale tre punti che fanno toccare i Diavoli Rosa quota 7 per un grandissimo terzo posto in classifica del girone B.

Partita che si presentava ostica per i rosanero vista l’esperta formazione Besanese che vanta tra le sue fila tre ex Diavoli come il libero Pozzi, ex giovanili Diavoli, l’opposto Priore, dalle giovanili alla serie B in rosanero, lo schiacciatore Meneghello, fautore della promozione in Serie A dei brugheresi. I ragazzi di coach Traviglia sono stati però in grado di gestire bene le situazioni,  giocare molto bene in difesa e in attacco e, nonostante qualche distrazione nel 2° set, hanno ripreso in mano la partita e tenuto il controllo fino alla fine. Due gli esordi in questa 3ª giornata di campionato di serie B per i Diavoli Rosa: ingresso da opposto per Mati Pardo, che in due set ha messo a segno 7 punti in attacco, e in seconda linea invece il libero Lento Lorenzo che ha chiuso il match con il 56% in ricezione. Fondamentale chiave della partita è stato poi il muro con un totale di 13 muri, 3 del palleggiatore Selleri e 5 dello schiacciatore Ichino che inoltre, con 20 punti in attacco e 1 ace, si conferma ancora una volta top scorer. 

 

Le dichiarazioni di Coach Traviglia: Un risultato ottimo, sono molto contento. L’esito non era per niente scontato, Besana ha dei giocatori esperti e pur non avendo l’opposto titolare, Corti ha disputato un’ ottima partita con il 42% in attacco. Noi abbiamo fatto molto bene, siamo partiti con euforia, che però non si deve trasformare in supponenza o mancanza di attenzione, abbiamo infatti poi pagato nel secondo set. Nel 3° e 4° invece siamo rimasti solidi e sempre in vantaggio lavorando bene a muro. Sono soddisfatto della prestazione a muro, è il fondamentale in cui abbiamo eccelso con 13 muri. Nota particolare per Consonni che ha dato solidità in ricezione e con il 62% in attacco è stato il nostro miglior schiacciatore. Buona la prestazione anche dei palleggiatori, sono contento di Selleri e Fasanella che hanno saputo distribuire bene il gioco su tutti gli attaccanti.

 

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

4ª di campionato sabato 29 ore 21.00 alla Tnsostruttura del Pala Lido di Milano contro la formazione di casa di Vittorio Veneto.

 

TABELLINO

Diavoli Powervolley: Selleri 4, Ichino 26, Gilioli 5,  Colombi Manzi 8, Fasanella 1, Consonni  6, Sarto 8, Viganò 2, Pardo 7, Chinello 6, Gariboldi, Brambilla, Lento (L), Centenaro (L)

Polisportiva Besanese: Meneghello 4, Monesi 3, Corti 17, Abramo 6, Caprotti 6, Agonistinello 9, Pozzi (L), Zamburlini, N.E. Cesana, Santambrogio, Priore, Somaschini, Colombo (L2)

Durata set: 27’, 27’ , 28’, 28’  

Diavoli Powervolley: battute vincenti 5, battute sbagliate 19, muri 13, attacco 44%, ricezione 57% (perfetta 26%)

Polisportiva Besanese: battute vincenti 6, battute sbagliate 11, muri 7, attacco 33%, ricezione 59% (perfetta 33%)