Seguici su

27 ottobre 2022

5 vittorie su 8 partite per il settore giovanile maschile, vincenti tutte le U15!

Intenso weekend per i ragazzi del settore giovanile maschile: 8 partite disputate 5 vittorie, 1 punto per la serie C Diavoli rosa e solo due sconfitte, già pronte per essere riscattate.

 

Ecco un resoconto della 2ª giornata di campionato direttamente dai racconti degli allenatori. 

 

 

2ª giornata Campionato U15M - girone A

23 Ottobre 2022, Monza

Vero Volley - Powervolley Diavoli (2-3)

(25-23, 22-25, 22-25, 25-21, 13-15) 

Una splendida prima trasferta per i ragazzi dell’U15 Power Diavoli che in questo derby fuori casa lottano fino al 5°set e conquistano una meritata vittoria contro gli avversari monzesi di Vero Volley.

Le dichiarazioni di Coach Zanelli: “Sono contento del risultato ottenuto al nostro esordio. Iniziare con una vittoria in una trasferta complicata è sicuramente il modo migliore per rompere il ghiaccio all’inizio del campionato. La squadra ha espresso un discreto livello di gioco e una bella personalità, riuscendo a limitare le buone individualità avversarie durante la partita e a ribaltare un tie-break iniziato sottotono. Ci sono ancora diversi aspetti da perfezionare e abbiamo ancora un grosso margine di miglioramento, ma sono fiducioso perché i ragazzi lavorano sodo in palestra e il gruppo si è dimostrato molto unito fin dai primi allenamenti”

Prossimo appuntamento: Ai diavoletti dell’U15 attende un’altra trasferta che li vedrà sul campo di Desio il 29 ottobre alle ore 15.30 contro Kynesia DVB.

 

 

1ª giornata Campionato U15M - girone C 

22 Ottobre 2022, Brugherio 

Diavoli Rosa - Concoomate (3-0)

(25-12, 25-12, 25-22)

Weekend di fuoco per l’U15 Diavoli Rosa impegnata sabato 22 per la 1° giornata di campionato e domenica 23 per la seconda. La squadra, formata dai giocatori di categoria U13, inizia il fine settimana col botto, i diavoletti che competono nel campionato di categoria superiore si prendono subito tutto il bottino in casa contro Concoomate vincendo 3-0. 

Dichiarazioni di Coach Cavaglieri: ”Sono molto contento di questo esordio. I ragazzi sono fin da subito entrati in campo senza timore e con molta grinta. Abbiamo fatto squadra e siamo riusciti a mettere in grossa difficoltà i nostri avversari a partire già dalla battuta.”

 

2ª giornata Campionato U15M - girone C

23 Ottobre 2022

Argentia - Diavoli rosa (1-3)

(12-25, 26-24, 28-30, 28-30)

Continuano a fare bene anche nella seconda giornata di campionato i ragazzi dell'U15 che vincono anche sul campo dell’Argentia. I Diavoli dopo aver vinto anche la prima partita di campionato 3-0, con questo 1-3 sono in vetta alla classifica del girone C con 6 punti ed un solo set perso.

Dichiarazioni di Coach Cavaglieri: ”Siamo partiti molto bene, come nella prima di campioanato abbiamo tenuto un buon ritmo al servizio e e fatto pochi errori, siamo così riusciti a vincere il primo set agevolmente. Il  secondo set è stata una grande battaglia e lo abbiamo perso solo ai vantaggi. Anche il 3° e il 4° set sono stati molto combattuti, ma siamo stati bravi a chiudere entrambi 30-28 a nostro vantaggio. Durante la partita abbiamo pagato un po’ il fattore emotivo, ma è sicuramente parte del percorso di crescita e sono sicuro che ci aiuterà nel proseguo della stagione. Bravi ragazzi, continuiamo a lavorare così!”

Prossimo appuntamento: domenica 30 ottobre alle ore 11.00, i Diavoli Rosa saranno a Muggiò per la sfida contro Volley Milano.



2ª giornata Campionato U17M - girone A 

23 Ottobre 2022, Brugherio

Powervolley Diavoli - Gonzaga (0-3)

(20-25, 20-25, 19-25)

2ª giornata di campionato difficile per l’U17 Power Diavoli, che in casa poco riesce a fare contro la formazione bene assortita di Gonzaga che non lascia spazio ai Diavoli di riaprire il match. 

“Siamo ancora un po’ indietro su molti aspetti, ma il gruppo è nuovo e stiamo lavorando per creare la quadratura migliore in campo. Gonzaga non ci ha perdonato nulla e ha sbagliato poco, siamo però pronti a rimboccarci le maniche in palestra e migliorare per poterli battere nella partita di ritorno” - racconta così il match coach Marchini.

Prossimo appuntamento: la 3° giornata di campionato si giocherà domenica 30 ottobre alle ore 15.00, nella quale i ragazzi dell’U17 sfideranno Vero Volley Bianco.

 

2ª giornata Campionato U15M - girone A

23 Ottobre 2022, Brugherio

Diavoli Powervolley - Vittorio Veneto (3-0)

”Buona la prima! Non è stata una partita facile, i nostri avversari hanno venduto cara la pelle ma da parte nostra abbiamo fatto cose molto buone” inizia così a raccontare coach Cavaglieri la vittoria 3-0 in casa contro Vittorio Veneto per l’U15 Diavoli Power.

“Il primo e il secondo set sono stati molto simili, sono iniziati con equilibrio nei primi punti e poi a metà dei set siamo riusciti a prendere vantaggio e chiudere a nostro favore. Nel terzo set, invece, siamo sempre riusciti a tenerli a distanza vincendo cosi il parziale 25-18 e portando a casa 3 punti pieni” descrive il coach set per set.

“Abbiamo fatto qualche errore di troppo al servizio e in attacco, ma in generale è stata una buona prestazione. Non ci resta che continuare a lavorare bene in palestra per continuare a crescere” conclude l’allenatore rosanero sulla bellissima vittoria.

Prossimo appuntamento per l’U15 Diavoli Power sabato 29 ottobre alle 15.30 in casa contro Vero Volley.



2ª giornata Campionato U17 - girone C 

22 Ottobre 2022

Billa - Diavoli Rosa (0-3)

(11-25, 12-25, 6-25)

Fanno molto bene nella seconda giornata di campionato i ragazzi di coach Piazza dell’U17, che a Billa impongono tutta la loro grinta e voglia di fare bene mettendo a tabellino altri 3 punti e posizionandosi primi nel girone C con 0 set persi.

Le dichiarazioni di coach Piazza: “Sabato abbiamo affrontato Billa Volley per la seconda partita del nostro campionato. Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi. Abbiamo da subito aggredito l’avversario, siamo anche riusciti a guadagnarci tutti i set un bel vantaggio e lo abbiamo sempre gestito bene. Mi è piaciuta molto la prestazione anche perché tutti i ragazzi hanno dato il proprio contributo. Stiamo lavorando molto bene in palestra e vedo già i risultati del lavoro della settimana in campo. 

Il prossimo appuntamento è domenica 30 ottobre ore 15.00 in trasferta contro Gonzaga, un avversario sicuramente di ottimo livello contro il quale sarà interessante confrontarci!"

 

 

2ª giornata Campionato Serie C - girone B 

22 Ottobre 2022, Brugherio 

Diavoli Rosa - Cremona (2-3)

(24-26, 30-28, 14-25, 25-23, 15-17)

Conquista 1 punto in una combattutissima battaglia da 5 set la Serie C Diavoli Rosa che contro Cremona da il tutto e per tutto, ma più esperienza da parte della squadra avversaria non permette di portare a casa anche il 5° set. 

Dichiarazioni di Coach Traviglia: “Debutto casalingo con finale amaro, però un grande inizio di stagione che fa ben sperare. Abbiamo disputato cinque set ed in tutti siamo andati ai vantaggi. Pur essendo sotto 2-1, abbiamo avuto la capacità di reagire nel 4° set e di portarlo a casa per giocarci tutto al tie break. Nel quinto abbiamo dominato durante la prima parte ma è poi mancata l’esperienza per poter chiudere la partita a nostro favore. In generale la reputo una buona partita, ma continueremo a lavorare bene in palestra per migliorare e crescere”

Prossimo appuntamento: la serie C Diavoli Rosa giocherà in casa il 29 ottobre alle ore 17.00 contro Rumelca Volley Almevilla.



2ª giornata Campionato Serie C - girone B

22 Ottobre 2022, Pizzighettone 

Merate - Powervolley (3-0)

(25-16, 25-9, 25-13)

2ª giornata in casa per la Serie C Powervolley che però non riesce ad imporsi contro l’avversaria Merate, perdendo il match in 3 set.

Le dichiarazioni di coach Marchini: “Quella di sabato non è stata una bellissima prestazione da parte nostra, gli avversarsi sono stati più bravi di noi, ma comunque è una sconfitta da cui  possiamo imparare. Giocare contro squadre con esperienza, determinate e compatte non può che aiutarci a crescere. Non rimane che lavorarci in palestra.”

Prossimo appuntamento: Pronti a rientrare in campo la serie C Powervolley incontrerà Tecnoace Villanuova in casa il 29 ottobre alle ore 21.00.