Seguici su

16 novembre 2022

Settore femminile: continua la striscia positiva per l'U16 Black e l'U14!

Nel weekend rosanero delle nostre ragazze spiccano le vittorie dell’U16 Black e dell’U14, che continuano la loro striscia positiva. Vittoriose anche le diavolette dell’U12 impegnate nella loro 2ª giornata di campionato. Vediamo un po’ come hanno affrontato il fine settimana i nostri coach.

 

2ª giornata Campionato U12 Femminile - girone B 

 13 Novembre 2022, Vimercate

 Vimercate - Diavoli (1-4)

Super partita per le diavolette dell’U12 che nella 2ª giornata di campionato a Vimercate conquistano il match 4-1.

Prossimo appuntamento: il 20 novembre alle ore 15 in casa le diavolette si scontreranno con Volley Bernareggio.

 

2ª giornata Campionato U13 Femminile - girone D 

 13 Novembre 2022, Brugherio

 Diavoli Rosa - Schuster (1-2)

(23-25, 18-25, 25-16)

Le ragazze di coach De Bernardis, in casa, nella 2ª giornata di campionato non hanno la meglio sulla squadra del centro Schuster che vince il match 1-2.

Le dichiarazioni di coach De Berardinis post match: Nonostante la partenza sottotono le ragazze riescono a vincere il primo parziale 25-23.  Incerta la partenza anche nel secondo set dove, a differenza del precedente, hanno la meglio le padrone di casa . Il terzo non è andato come sperato sono emerse le difficoltà e non siamo riusciti a chiudere a nostro favore”.

Prossimo appuntamento: le ragazze dell’U13 sfideranno fuori casa Volley Segrate il 19 novembre alle ore 19.00.

 

5ª giornata Campionato U14 Femminile - girone D

 12 Novembre 2022, Cernusco 

Cernusco - Diavoli Rosa (0-3)

Netta vittoria per le diavolette dell’U14 che rimangono ancora al vertice del girone D. Nemmeno sul campo di Cernusco lasciano scampo alle padrone di casa vincendo il match 3-0.

Le dichiarazioni di Coach De Berardinis: Ottima partita delle nostre ragazze che mettono buona pressione in battuta fin da subito. Si nota molto la buona crescita del gruppo ma il percorso è ancora lungo e le ragazze stanno crescendo molto”.

Prossimo appuntamento: domenica 20 novembre alle ore 11.00 in casa ci sarà la sfida contro Cassina.

 

6ª giornata Campionato U16 Femminile - girone F

13 Novembre 2022, Brugherio

Diavoli Rosa Black - Lissone (3-0)

(25-11, 25-22, 25-17) 

Che bella la vittoria dell’U16 Black che nella 6ª giornata di campionato contro Lissone sfodera la migliore pallavolo e conquista la partita in 3 set confermandosi al primo posto del girone F.

Le dichiarazioni di coach De Berardinis: Gara positiva quella di domenica delle nostre ragazze! Nel primo set siamo partiti molto bene sfruttando al meglio gli attaccanti, nel secondo set c’è stata qualche imprecisione di troppo che ci ha complicato la vita ma non ci ha impedito di vincere il parziale. Nel terzo siamo partiti subito aggressivi e senza pensieri abbiamo vinto set e partita, aggiungendo altri tre punti importantissimi alla classifica”.

Prossimo appuntamento: l’U16 Black scenderà in campo sabato 26 Novembre alle ore 18.00 in casa contro Arcore.

 

5ª giornata Campionato U16 Femminile - girone D

12 Novembre 2022

Diavoli Rosa - Cernusco (1-3)

(25-23, 15-25, 14-25, 16-25)

Dopo la bellissima vittoria nella 4ª di campionato le diavolette dell’U16 Diavoli Rosa si fermano contro la forte prima classificata, Cernusco. La partenza delle nostre ragazze è stata però molto positiva, vincendo il primo set 25-23 portano fino al quarto set le avversarie che però chiudono 3-1 il match.

Il post gara di coach Claudia Piroli: Partita complicata contro la prima in classifica. Le ragazze hanno iniziato bene portando a casa il primo set, rimanendo sempre in testa e lottando negli ultimi punti con un atteggiamento super positivo. Dal secondo set abbiamo abbassato l’attenzione e aumentato il numero degli errori e con le avversarie che hanno espresso un bel gioco non siamo più riuscite a imporci. Testa alla prossima ragazze! 

Prossimo appuntamento: domenica 20 novembre alle ore 19.00 le diavolette saranno impegnate nella trasferta a Trezzano Rosa per sfidare Cambiago Rosa.

 

5ª giornata Campionato Serie D Femminile - girone H

12 Novembre 2022

Diavoli Rosa - Polisportiva Besanese (0-3)

(10-25, 27-29, 21-25)

La prima squadra del settore femminile dei Diavoli incontra tra le mura di casa Besanese, la formazione di vertice del girone H che arriva alla 5ª di campionato con 15 punti ed un solo set perso.

Sfida impegnativa che ha visto le nostre ragazze soffrire nel primo set per poi riuscire, nei due successivi, ad esprimere il loro gioco nonostante il risultato  finale abbia poi privilegiato le avversarie. Un peccato il secondo set finito 27-29 per Besana, ed incoraggiante la rimonta del terzo set quando, sotto 5-15, le rosanero riescono a recuperare gran parte del ritardo sulle avversarie terminando 21-25 la propria corsa.

Dichiarazioni di coach De Berardinis:Abbiamo sin dai primi scambi subito il buon gioco delle avversarie che hanno messo in campo un ottimo sistema di difesa. Abbiamo combattuto punto a punto nel secondo set, tanto da portarlo ai vantaggi dove due sviste ci sono costate il parziale. Il terzo è iniziato in parità poi abbiamo subito un netto parziale che le ragazze sono state brave a ricucire in parte. Sul finale è poi nuovamente riemersa la maggior attenzione in campo delle avversarie. Nonostante il netto risultato, ho visto fare alle ragazze molte cose buone e stimolanti che ci torneranno utili nel lavoro in palestra”.

Il 19 novembre alle ore 21.00 la serie D sarà in trasferta a Sovico per la 6ª giornata di campionato.