Seguici su

22 novembre 2022

Primo stop in casa per la Serie B contro Caronno

7ª giornata Campionato serie B M

 20 Novembre 2022, Brugherio

Diavoli Powervolley - Caronno (0-3)

(22-25, 24-26, 19-25) 

 

Primo stop in casa per la Serie B contro Caronno

Non va a buon fine la 7ª giornata del campionato di Serie B per i nostri ragazzi che per la prima volta in casa si sono trovati spiazzati davanti alla favorita Caronno dell’ex rosanero Conci.

Il match è iniziato in parità, le due formazioni si sono sfidate a suon di attacchi ma sul finale del set ha avuto la meglio Caronno. Il secondo, sempre punto a punto, ha visto le due squadre arrivare fino ai vantaggi dove la maggiore esperienza della squadra ospite le ha permesso di chiudere a proprio favore 24-26. Nel terzo set, reduci dalla battaglia del secondo, i rosanero non sono riusciti a rispondere a Caronno che si è allora diretta verso la conquista della partita per 3-0. 

Le dichiarazioni post match di Coach Traviglia: Rimane un po’ di rammarico perché abbiamo giocato una partita diversa da quelle giocate in casa finora, infatti è la prima sconfitta casalinga. Siamo stati poco energici che è quello che di solito ci caratterizza, complici probabilmente la settimana complicata e i numerosi giocatori malati. Caronno è una delle squadre favorite del girone con giocatori di esperienza e i nostri numerosi errori, soprattuto quando siamo andati ai vantaggi, sono diventati un macigno che non siamo più riusciti più a trasportare. Torniamo in palestra e lavoriamo di più sul rimanere focalizzati.”

 

 

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

Nell’8ª giornata di campionato i rosanero andranno in trasferta a Limbiate il 26 Novembre alle ore 20.00.

 

TABELLINO

Diavoli Powervolley: Selleri, Colombi Manzi 3, Fasanella, Montermini 7, Lento (L), Hoffer (L), Sarto 5, Chinello 9, Consonni 13, Viganò 10 N.E. Garello, Grue, Gariboldi, Brambilla

 

Rossella ETS Caronno: Venturini 10, Pozzi 8, Gasparotto, Fasol (L), Crusca 12, Conci 6, Piccini 12, Cerbo (L), Milani N.E. Cartabia, Reseghetti, Schintu, Masciadri, Milani, Della Canonica

 

Durata set: 27', 33’, 23’  

Diavoli Powervolley: battute vincenti 4, battute sbagliate 13, muri 0, attacco 48%, ricezione 43% (perfetta 20%)

Rossella ETS Caronno: battute vincenti 5, battute sbagliate 9, muri 10, attacco 49%, ricezione 67% (perfetta 37%)