Seguici su

24 novembre 2022

Un tuffo nel weekend delle nostre under 15 e 17

I diavoletti delle nostre U15 hanno vissuto un impegnativa settimana che li ha visti giocare più di un match per squadra. Ci sono stati recuperi di giornate e primi match del girone di ritorno, per non parlare del derby casalingo. Vediamo cos’hanno combinato i nostri ragazzi!

 

1ª giornata Campionato U15M - girone A

20 Novembre 2022, Brugherio

Power Diavoli - Lucernate (1-3)

(12-25, 16-25, 25-26, 24-26)

6ª giornata Campionato U15M - girone A

20 Novembre 2022, Brugherio

Power Diavoli - Diavoli Power (0-3)

(15-25, 10-25, 21-25)

Che domenica per i nostri diavoletti dell’U15 Power Diavoli! I rosanero sono stati impegnati in due partite: al mattino hanno sfidato Lucernate per il recupero della 1ª giornata di campionato, mentre al pomeriggio c’è stato il derby casalingo contro l’U15 Diavoli Power. 

Le dichiarazioni di Coach Zanelli: Abbiamo passato una bella giornata insieme, peccato solo per il risultato ma siamo consapevoli che l'atteggiamento con cui si entra in gara è fondamentale e sicuramente ne abbiamo avuto la prova durante le gare. La prima partita non è iniziata bene, per i primi due set non siamo stati noi e i parziali ne sono la prova. Al contrario, nel terzo set abbiamo giocato molto bene chiudendo 25-16 in nostro favore. Nel quarto ci è mancato qualcosa nella parte conclusiva del set dove gli avversari son riusciti a vincere ai vantaggi. La partita del pomeriggio è stata positiva, anche se non siamo riusciti a far punti. Siamo stati più volte sopra nel punteggio, soprattutto nel primo e nel terzo set, ma non si può negare che l’avversario dal punto di vista fisico abbia sicuramente qualcosa in più. Mi sono piaciuti molto gli ingressi dalla panchina che hanno dato una spinta in più al nostro gioco. Ora abbiamo una settimana di pausa dal campionato e cercheremo di prepararci al meglio in vista della trasferta del 4 Dicembre”.

Prossimo appuntamento: come anticipato da Coach Zanelli la prossima partita per l’U15 Power Diavoli sarà il 4 dicembre alle ore 10.30 per la prima del girone di ritorno contro Lucernate.

 

6ª giornata Campionato U15M - girone A

20 Novembre 2022, Brugherio

Power Diavoli - Diavoli Power (0-3)

(15-25, 10-25, 21-25)

Il derby casalingo ha visto vittoriosi i ragazzi dell’U15 Diavoli Power che, ancora in cima alla classifica di girone, non hanno perso nemmeno un set. 

Il racconto del match di coach Cavaglieri: È stata una buona partita, un momento per ritrovarci tutti insieme. Nonostante il risultato 3-0 in alcuni frangenti abbiamo subito un po' troppo in ricezione e siamo stati un pò carenti in difesa. La prossima settimana avremo lo scontro al vertice con Desio, squadra come noi a punteggio pieno e senza aver lasciato per strada nessun set. Ci sarà da divertirsi!

Il prossimo appuntamento vede la sfida per la conquista del primo posto del girone A, il match si disputerà a Brugherio il 26 Novembre alle ore 15.30 e i rosanero affronteranno Desio.

 

 

5ª giornata Campionato U15M - girone C

17 Novembre 2022, Monza

Monza Volley - Diavoli Rosa (0-3)

(14-25, 13-25, 24-26)

6ª giornata Campionato U15M - girone C

20 Novembre 2022, Monza

Concoomate - Diavoli Rosa (1-3)

Due sfide in 3 giorni per l’U15 Diavoli Rosa, entrambe portate a casa con successo! Il turno infrasettimanale in trasferta a Monza è terminato nettamente a favore dei rosanero per 0-3, e domenica i diavoletti non sono stati da meno, concludendo con un’ importante vittoria 1-3 contro Concomate. I diavoli terminano così la 6ª giornata di campionato al primo posto del girone C con 0 gare perse e 18 punti.

Le dichiarazioni di Coach Cavaglieri: Giovedì abbiamo affrontato la partita nel modo giusto e siamo riusciti a vincere in modo netto una partita molto importante per la fine della prima fase dei gironi. Infatti domenica abbiamo giocato la prima partita del girone di ritorno. Nei primi due set del match della 6ª di campionato siamo riusciti a distanziare fin da subito i nostri avversari e a chiudere con diversi punti di vantaggio. Nel terzo invece abbiamo commesso degli errori sul finale che ci sono costati il parziale. Grande la risposta nel quarto set che ci ha portato alla vittoria finale!”.

Prossimo appuntamento domenica 27 novembre per la 7ª giornata di campionato contro Argentia Pallavolo in casa alle 11.30.

 

 

Per le nostre U17 tutte vittorie da 3 punti! Un weekend superlativo raccontato dagli allenatori. 

 

6ª giornata Campionato U17 - girone A 

20 Novembre 2022, Brugherio

Diavoli Powervolley - Gonzaga Vero Volley (3-1)

(27-25, 25-29, 22-25, 25-15)

Bella vittoria dei ragazzi di coach Traviglia che domenica in casa hanno imposto il loro gioco contro gli avversari di Gonzaga, vincendo la 6° di campionato 3-1. Così facendo i rosanero si confermano al primo posto del girone A con 12 punti e 0 partite perse.

Le dichiarazioni di coach Traviglia: Sono molto contento della prestazione di domenica. Abbiamo fatto una partita molto solida e i ragazzi sono stati molto bravi ad adattarsi nel corso del match, cosa che abbiamo potuto constatare dai numerosi turn over che siamo stati in grado di fare. Bravi ragazzi, avanti così!”.

Prossimo appuntamento: Domenica 27 novembre ore 10.00 derby casalingo tra le nostre U17 Power Diavoli e Diavoli Power al Pala Kennedy!

 

 

6ª giornata Campionato U17 - girone C 

19 Novembre 2022, Brugherio

Diavoli Rosa - Pro Victoria (3-0)

(25-15, 25-10, 25-22)

Match casalingo che termina nettamente nelle mani dell’U17 Diavoli Rosa. Nella 6ª giornata di campionato i rosanero vincono 3-0 contro Pro Victoria e con solo una partita persa e 12 punti si classificano secondi nel girone C. 

Le dichiarazioni post match di coach Piazza: Domenica abbiamo disputato una prova solida, soprattutto nei primi due set. Nel terzo parziale abbiamo abbassato il nostro livello di attenzione facendo prendere fiducia all’avversario ma siamo comunque riusciti a concludere il set positivamente. Faccio i complimenti ai ragazzi per la vittoria importante che ci lancia all’ultima giornata del girone d’andata contro Argentia che rappresenta una sfida importante per il nostro campionato”.

Prossimo appuntamento in trasferta per l’U17 Diavoli Rosa sabato 26 novembre alle ore 16.00 a Gorgonzola contro Argentia.

 

6ª giornata Campionato U17 - girone A 

20 Novembre 2022, Bresso

Bresso - Powervolley Diavoli (0-3)

(5-25, 13-25, 11-25)

Vittoria decisa per l’U17 Power Diavoli che a Bresso non ha lasciato scampo ai padroni di casa. I Diavoli hanno infatti chiuso velocemente tutti i parziali e con convinzione hanno risolto la partita in 3 set, conquistando tutta la posta in palio.

Le dichiarazioni di coach Marchini: Gara perfetta contro Bresso. Abbiamo concesso solo 29 punti ai nostri avversari e abbiamo messo a segno 21 ace. Tutto questo per grande merito nostro e della pressione che siamo stati capaci di esercitare. Siamo stati molto precisi, bravi ragazzi!”.

Prossimo appuntamento: per la 7ª giornata di campionato l’U17 Power Diavoli sarà impegnata nel super derby casalingo contro i ragazzi dell’U17 Diavoli Power il 27 novembre alle ore 10 presso il PalaKennedy di Brugherio.