Seguici su

8 febbraio 2023

La 4ª giornata di primaverile per le U12!

Le nostre U12 stanno affrontando l’impegnativo campionato primaverile che vede l’U12 Pink al primo posto del girone, mentre le ragazze U12 Black hanno conquistato il loro primo parziale!

Seguiamo il racconto delle due gare tramite le parole di coach Maria Flavia. 

 

4ª giornata Campionato U12 Femminile - girone C 

 5 Febbraio 2023, Brugherio

Diavoli Rosa Pink - New Volley Adda (0-3)

(25-27, 24-26, 13-25)

Le diavolette U12 Pink, impegnate nel campionato primaverile, alla 4ª giornata di campionato non riescono a vincere contro la formazione di New Volley Adda. Nonostante la sconfitta le ragazze sono prime nel girone con 9 punti, seguite dalla formazione di Cassano con 8 punti.

Le dichiarazioni di coach Maria Flavia: “Abbiamo perso la prima gara del campionato, ma questo non deve demoralizzarci perché abbiamo giocato alla pari contro una squadra ben organizzata e con buoni fondamentali, ci è mancata solo un po' di malizia in attacco. I primi due set hanno avuto un andamento molto simile con New Volley Adda che è andata in vantaggio sopra i 20 e noi che le abbiamo raggiunte sul 24, poi però gli ultimi due punti rocamboleschi hanno consegnato entrambe le volte la vittoria alle avversarie. Nel terzo set, complice un lieve infortunio di Rausa, abbiamo perso un po’ la concentrazione e non riuscendo a rimanere agganciate abbiamo lasciato alle avversarie anche l'ultimo parziale”.

Prossimo appuntamento: il 9 febbraio alle ore 18.30 in trasferta a Cernusco.

 

4ª giornata Campionato U12 Femminile - girone D 

4 Febbraio 2023, Milano

 Cinisello - Diavoli Rosa Black (2-1)

Una sconfitta che però vale il primo punto messo a segno per le diavolette della nostra U12 Black che sul campo di Cinisello hanno lottato su ogni pallone mettendo in difficoltà le padrone di casa e conquistando un ottimo secondo set!

Le dichiarazioni di coach Maria Flavia: “Primo punto conquistato per le U12 Black! Nel primo set abbiamo giocato punto a punto ma poi, con qualche nostro pasticcio in seconda linea, è finito tra le mani avversarie. Nel secondo siamo partite ancora grintose e, grazie ad un ottimo turno al servizio di Ferro, abbiamo accumulato un vantaggio che le avversarie non sono riuscite a colmare permettendoci di portare a casa il primo parziale della stagione. L’ultimo set è stato combattuto fino al 19 pari quando un cambio al servizio avversario ci ha messo in notevole difficoltà non concedendoci la possibilità di vincere”.

Prossimo appuntamento: sabato 11 febbraio alle ore 15.30 per la sfida casalinga contro Martesana Volley.