Seguici su

8 febbraio 2023

U15 prima, l'U17 Diavoli passa alla seconda fase e che derby Diavoli-Power!

Ultime partite della prima fase del campionato per il nostro settore giovanile maschile, sono molte le nostre squadre classificate per la seconda fase e che si stanno preparando ad affrontare queste importanti sfide. Seguiamo come sono andate le ultime gare che hanno definito le classifiche dei gironi.

 

4ª giornata Campionato U12M - girone A

5 febbraio 2023, Cernusco

Cernusco - Diavoli Rosa (0-3)

Bravissimi i ragazzi di coach Quaglino che nella quarta giornata hanno brillantemente vinto il match e portato a casa 3 punti dal campo di Cernusco!

Le dichiarazioni post match di coach Quaglino: Dopo un weekend di riposo i Diavoletti vincono anche la terza partita contro i vicini di casa di Cernusco. I ragazzi sono stati efficaci dai nove metri e con degli ottimi attacchi sono riusciti a mettere in difficoltà la squadra di casa. Ora una settimana di allenamento e pronti per il prossimo impegno contro Argentia!”.

Prossimo appuntamento contro Argentia in casa sabato 11 febbraio alle ore 18.

 

6ª giornata Campionato U13M 6X6 - girone A

5 febbraio 2023, Rozzano

Diavoli Powervolley - Merate Volley (3-0)

Un altro grande successo per l’U13 Diavoli che con la vittoria 3-0 in casa contro Merate Volley sale a 15 punti e conferma la prima posizione in classifica.

Le dichiarazioni post match di coach Cavaglieri: Abbiamo giocato un’ottima partita concedendo davvero poco nei primi due set e riuscendo a chiuderli entrambi con un grandissimo vantaggio. Nel terzo abbiamo fatto qualche errore in più ma senza compromettere il risultato della partita. Tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo per la vittoria e hanno ben figurato in campo, bravi!”.

Prossimo appuntamento per l’U13 Diavoli Power è lo scontro con Desio il 12 febbraio alle ore 15 

 

6ª giornata Campionato U13M 6X6 - girone B

5 febbraio 2023, Rozzano

Rozzano - Diavoli Rosa (0-3)

(20-25, 7-25, 11-25)

Al secondo posto con 11 punti i diavoletti U13 3X3 sul campo di Rozzano hanno fatto faville conquistando un bellissimo 3-0!

Le dichiarazioni post match di coach Alexandra: Contro Rozzano abbiamo disputato una partita in cui tutti gli atleti hanno giocato molto bene e siamo riusciti ad imporre il nostro gioco portando a casa una bella vittoria 3-0”.

Prossimo appuntamento in casa il 12 febbraio alle ore 18.30 contro Gonzaga.

 

1ª giornata Campionato U15M - girone BC

29 Gennaio 2023, Milano
Billa Volley Milano- Diavoli Rosa (3-0)

(25-14, 25-13, 25-18)

I piccoli diavoletti U13 di coach Cavaglieri terminano così la loro corsa nel campionato U15 con il difficile match che li ha visti affrontare Billa Volley dimostrando comunque grinta e spirito di squadra.

Le dichiarazioni di Coach Cavaglieri: “Come preannunciato i nostri avversari si sono dimostrati una squadra competitiva che fin dai primi punti ci ha messo in difficoltà non permettendoci di entrare in partita nel primo set. Nel secondo, invece, siamo partiti bene e siamo rimasti in vantaggio fino a metà set poi purtroppo abbiamo mollato dopo una serie di servizi avversari. Il terzo è stato il più combattuto e siamo riusciti a metterli in difficoltà. Grazie alla loro fisicità e ad una migliore gestione delle errore sono riusciti a vincere portandosi a casa la vittoria e il passaggio del turno. Nonostante la sconfitta e la conseguente eliminazione dal campionato U15 sono contento del percorso fatto dai ragazzi fino a qui, la squadra, quasi interamente formata da gruppo U13 è riuscita a vincere il girone e ad arrivare fino alla terza fase del campionato, un’ altra nota molto positiva è stato il  grande tifo sportivo dei nostri genitori per tutta la gara a sostegno dei ragazzi”.

 

 

14ª giornata Campionato U15 - girone A 

4 Febbraio 2023, Desio

Kynesia - Diavoli Power (1-3)

(25-16, 21-25, 28-30, 21-25)

Chiude prima in classifica con 36 punti e nemmeno una partita persa l’U15 Diavoli Power questa prima parte di campionato e con molta determinazione anche nell’ultima gara in trasferta, sul campo di Desio, seconda forza del girone, conquista un ottimo 1-3.

Le dichiarazioni di coach Cavaglieri: Abbiamo chiuso alla grande il girone di eccellenza! La partita è iniziata subito in salita, Desio ha forzato molto il servizio e ci ha messo in grossa difficoltà riuscendo a vincere il primo set. Nel secondo siamo riusciti a sistemare la ricezione e a difendere qualche pallone in più portandoci 1 set a 1. Il terzo è stata un’ autentica battaglia, siamo stati molto bravi a recuperare quattro punti di svantaggio sul finale e poi con lucidità, sul cambio palla degli ultimi punti, abbiamo chiuso 31-29. Sulle ali dell' entusiasmo siamo partiti molto bene nel quarto parziale conducendo dall'inizio alla fine. Sono molto contento della partita che hanno giocato i ragazzi e del nostro percorso fin qui, adesso avremo un mese di pausa dal campionato dove dovremo lavorare sodo per farci trovare pronti per la semifinale!”.

 

14ª giornata Campionato U17 - girone C 

4 Febbraio 2023, Brugherio

Diavoli Rosa - Argentia (3-0)

(25-15, 25-6, 25-17)

Un’ ottima conclusione della prima fase di campionato anche per l’U17 Diavoli Rosa che con questa vittoria casalinga 3-0 si porta a 30 punti e si posiziona al secondo posto in classifica, risultato che permette ai rosanero di approdare alla seconda fase del campionato.

Le dichiarazioni post match di coach Piazza: “Sabato abbiamo giocato l’ultima partita del girone sicuri del passaggio del turno. Aabbiamo giocato tre set a cuor leggero divertendoci e tutti i ragazzi hanno fatto il loro ingresso e dato il loro contributo alla vittoria. Ora ci aspetta la seconda fase contro un avversario ostico ma sono sicuro che venderemo cara la pelle per continuare questo nostro bellissimo percorso. Forza ragazzi!”.

Prossimo appuntamento il 9 febbraio alle ore 21 per la prima sfida della seconda fase contro Canegrate.

 

14ª giornata Campionato U17 - girone A 

5 Febbraio 2023, Brugherio

Diavoli Power - Power Diavoli (3-0)

(27-25, 25-13, 25-17)

Super derby U17 tra la formazione Diavoli Power e i ragazzi della squadra Power Diavoli. La sfida ha visto vincitori i rosanero di coach Traviglia che però sono stati messi in difficoltà dai diavoletti Power Diavoli.

Le dichiarazioni post match di coach Traviglia: “Un’ ottima gara da parte dei ragazzi che nonostante nel primo set siano stati messi in difficoltà dalla squadra Power Diavoli hanno espresso un gioco solido e di livello conquistando il match”.

Le dichiarazioni post match di coach Marchini: “Poche storie nella scontro interno con la U17 Diavoli Power, dopo un primo set perso ai vantaggi abbiamo perso concretezza e presenza lasciando il match nelle mani avversarie”.

 

15ª giornata Campionato Serie C - girone B

4 Febbraio 2023, Segrate

Powervolley - Merate Volley(1-3)

(25-21, 14-25, 23-25, 18-25)

Strappa un set a Merate la Serie C Powervolley ma non riesce a mantenere saldo il polso della gara contro il forte avversario che porta a casa la partita al quarto set.

Le dichiarazioni di coach Marchini: Abbiamo affrontato uno scontro con un avversario in salute e di buon livello. Il primo set ci ha visti padroni di molte situazioni tattiche, nel corso della gara purtroppo l’avversario si è adattato bene al nostro gioco e non siamo riusciti a trovare una contromisura”.

Prossimo appuntamento per la serie C Powervolley è l’11 febbraio alle ore 21 in trasferta a Villanuova.

 

15ª giornata Campionato Serie C - girone B

4 Febbraio 2023, Brescia

Nuova Cat Mungitrici - Diavoli Rosa (3-1)

(25-17, 20-25, 25-12, 25-17)

Nella difficile trasferta a Brescia i ragazzi di coach Traviglia si sono trovati ad affrontare una squadra molto solida che, nonostante l’ottimo gioco di squadra dei Diavoli,  ha tenuto il ritmo di gioco e ha conquistato il match 3-1.

Le dichiarazioni di coach Traviglia: Siamo andati in casa della seconda in classifica e loro ce lo hanno fatto pesare sin dal primo set nel quale hanno subito attaccato molto forte. Nel secondo abbiamo avuto un’ottima reazione di squadra e con un ottimo Garello dai nove metri abbiamo portato a casa il set. Nel terzo, forse un po’ con la volontà di riconfermarci, ci siamo accomodati e in quello successivo abbiamo lasciato correre la partita non riuscendo a riprenderla in mano ”.

Prossimo appuntamento l’11 febbraio alle ore 21 in trasferta a Villa d’Almè per la gara contro Volley Almevilla.