Seguici su

15 febbraio 2023

Ancora un successo per l'U14 femminile: nelle top 10 di Milano Monza Lecco

 

Nelle 10!!

Continua a macinare record e successi l’U14 femminile dei Diavoli Rosa.

Prime ed imbattute in campionato, con 1 solo set perso e quasi 1000 punti messi a segno, adesso le ragazze di coach De Berardinis si sono regalate un posto tra i 10 migliori team di Milano Monza Lecco grazie alla straripante vittoria 3-0 ( 25-6, 25-11, 25-10) contro Volley Segrate, quinta classificata nel girone d’eccellenza, nella gara secca di seconda fase.

Primo traguardo raggiunto, adesso le rosanero dovranno prepararsi alle due insidiose sfide di andata e ritorno contro Visette Busnago Volley, prima in classificata nel girone A2 d’eccellenza, per giocarsi un posto nelle 8 del campionato. 

Le dichiarazioni di coach De Berardinis: “Siamo nelle prime dieci del comitato e questo non può che rendermi felice ed orgoglioso. Le ragazze si sono imposte senza concessioni su Segrate che è stata una delle protagoniste del girone d’eccellenza. Le ragazze sono partite subito molto concentrate, mettendo molta pressione in battuta. Brava Segrate a reagire nel secondo set ma la squadra non si è scomposta ed è subito tornata in vantaggio, gestendo poi al meglio il set. Il terzo ed ultimo parziale è stato un vero monologo delle ragazze che vincendo la sfida si sono ritagliate un posto negli ottavi di Finale. Questo è il primo piccolo ma grande traguardo in un percorso fantastico. Adesso arriva il bello ma anche due complicate sfide di andata e ritorno contro Visette Busnago Volley, prima nel girone di eccellenza, una squadra molto organizzata e fisica che lavora al meglio con le ragazze. Questo non deve spaventarci ma deve spronarci a dare il massimo, un' occasione per misurarci con il meglio e poter crescere ancora di più. Essere nelle dieci è motivo di grande orgoglio perché il prossimo anno prenderemo parte al campionato di eccellenza e questo certifica la bontà del lavoro e del progetto della Società e la grande crescita del nostro settore giovanile femminile, ad un anno di vita”. 

 

Prossimi appuntamenti:

  • Andata domenica 19 febbraio alle ore 15 in trasferta
  • Ritorno domenica 26 febbraio olle ore 15.30 in casa