15 febbraio 2023
Insieme alle vittorie di U12 e U13 iniziano i campionati di Coppa, stop per le due Serie C
Ricco fine settimana per i ragazzi del giovanile maschile dall’ inizio dei campionati di coppa U15 e U17 alle vittorie delle nostre U12 e U13!
5ª giornata Campionato U12M - girone A
11 febbraio 2023, Brugherio
Diavoli Rosa - Argentia (3-0)
Che partita dei diavoletti che in casa hanno espresso un’ ottima pallavolo conquistando il netto risultato di 3 a 0 contro Argentia!
Le dichiarazioni post match di coach Quaglino: “Sabato in Parini si è svolta una combattutissima partita tra i diavoletti e i ragazzi dell’Argentia Pallavolo. Fin dal primo set la partita è stata combattuta ed è stato emozionante il finale del terzo set vinto ai vantaggi 29 a 27 dai nostri ragazzi. Complimenti ad entrambe le squadre per lo spettacolo regalato al pubblico presente!!!”.
Prossimo appuntamento per i diavoletti sarà il 18 febbraio alle ore 15.30 a Milano contro Billa Volley.
7ª giornata Campionato U13M 6X6 - girone A
12 febbraio 2023, Desio
Desio - Diavoli Powervolley (0-3)
Bravissimi i ragazzi di coach Cavaglieri che sul campo avversario di Desio hanno conquistato 3-0 la 7ª partita di campionato U13 6x6.
Le dichiarazioni post match di coach Cavaglieri: “Abbiamo condotto molto bene la partita dall'inizio alla fine, lasciando davvero poco agli avversari. Sono contento dell'apporto in campo di tutti i ragazzi che hanno dimostrato i miglioramenti fatti da inizio anno”.
Prossimo appuntamento il 19 febbraio alle 9.30 i ragazzi Diavoli Power giocheranno in casa contro Pallavolo Missaglia.
7ª giornata Campionato U13M 6X6 - girone B
12 febbraio 2023, Brugherio
Diavoli Rosa - Gonzaga Milano (1-2)
Nonostante l’ottimo livello di gioco dei nostri diavoletti, la 7ª giornata di campionato finisce nelle mani di Gonzaga 1-2.
Le dichiarazioni post match di coach Alexandra: “Abbiamo giocato il primo set al massimo, con grinta e coraggio, purtroppo non siamo riusciti a portare avanti il buon ritmo di gioco e abbiamo subito la partita 1-2 ”.
Prossimo appuntamento in trasferta il 19 febbraio alle ore 15 contro Volley Milano.
1ª giornata Coppa U15M - girone B
12 Febbraio 2023, Gorgonzola
Argentia Pallavolo - Diavoli Rosa (3-1)
(25-17, 25-18, 23-25, 25-16)
Debutto nella Coppa U15 per la neo formazione U15 Diavoli Rosa che riesce a rubare un set ai padroni di casa dell’Argentia, dando il via ad un campionato che fa ben sperare per i diavoletti.
Le dichiarazioni di Coach Alexandra: “Prima partita ufficiale per i ragazzi che nonostante il risultato esprimono una buona pallavolo per un inizio davvero positivo del loro percorso!”.
Prossimo appuntamento: la seconda giornata si giocherà il 19 febbraio alle ore 18 a Brugherio contro Gonzaga.
1ª giornata Coppa U15 - girone A
11 Febbraio 2023, Besana
Polisportiva Besanese - Power Diavoli (0-3)
Inizio del campionato di coppa anche per i ragazzi dell’U15 Power Diavoli che nell’impegnativa trasferta a Besana riescono a dimostrare tutto il loro potenziale conqusiatndo il match 3-0.
Le dichiarazioni di coach Zanelli: “Prima partita nel nuovo campionato di coppa che sarà caratterizzato da diverse trasferte piuttosto lontane, come quella affrontata sabato. Besana è un avversario con buone individualità contro cui il nostro approccio non è stato dei migliori. Sappiamo che l’atteggiamento con cui affrontiamo la gara è decisivo ed infatti il secondo ed il terzo set ne sono la prova e i parziali indicativi. Grazie alla coppa abbiamo la possibilità di giocare più partite che sono occasioni per migliorare e divertirci, il nostro obiettivo è arrivare più avanti possibile per continuare al meglio il percorso di quest’anno”.
Prossimo appuntamento: i Diavoli U15 Power Diavoli giocheranno sabato 18 febbraio in casa contro Merate Volley.
1ª giornata Coppa U17 - girone B
11 Febbraio 2023, Rozzano
Volley Rozzano - Diavoli Rosa Black (3-0)
(25-23, 25-18, 26-24)
Si misurano con una categoria superiore i nostri ragazzi under 15 che hanno iniziato la loro avventura nel campionato di Coppa Under 17. L’esordio purtroppo non è stato vincente e ha visto i rosanero subire il 3-0 in casa di Rozzano.
Le dichiarazioni post match di coach Cavaglieri: “Nel primo set, grazie anche a qualche errore avversario, siamo riusciti a piazzarci subito in vantaggio ma nel finale è invece calata l’intensità del nostro gioco, soprattutto in ricezione, e i nostri avversari sono riusciti a portarsi avanti e chiudere 25-23. Nel secondo abbiamo sempre inseguito Rozzano di 3-4 punti non riuscendo mai a creare quei break per ricucire, copione che si è ripetuto anche nel terzo parziale dove non siamo riusciti a riaprire la gara pur avendo avuto tra le mani l’occasione di chiudere a nostro favore. Settimana prossima ospiteremo in casa Pro-Victoria contro cui voglio vedere una squadra sicuramente più agguerrita, più indiavolata”.
La seconda giornata di coppa U17 vede i ragazzi impegnati nella sfida casalinga contro Pro Victoria il 19 febbraio alle ore 12.
16ª giornata Campionato Serie C - girone B
11 Febbraio 2023, Villanuova
Villanuova - Powervolley (3-0)
(27-25, 25-16, 25-18)
Nella 16ª giornata la nostra serie C Powervolley ha affrontato, un po’ decimata, la partita contro Villanuova e sul campo avversario, dopo un buon inizio, non è riuscita a tenere alta la guardia cedendo al terzo set.
Le dichiarazioni di coach Marchini: “Impegnativa trasferta in quel di Villanuova che abbiamo affrontato con qualche assenza. Nonostante ciò nel primo set ci siamo fatti valere portando l’avversario ai vantaggi, qui però ci è mancato il guizzo finale per conquistare il parziale. Nel seguito della partita non siamo riusciti a mettere in campo la stessa energia del primo e Villanuova ne ha approfittato conquistando la partita 3-0”.
Prossimo appuntamento per la serie C Powervolley sarà in casa il 18 febbraio alle ore 21 contro Radici Tv Cazzago.
16ª giornata Campionato Serie C - girone B
11 Febbraio 2023, Villa d’Almè
Almevilla - Diavoli Rosa (3-1)
(25-18, 25-22, 23-25, 25-19)
Riescono a strappare solo un set ad Almevilla i ragazzi della serie C Diavoli Rosa in una partita difficile, contornata anche dall’infortunio di Garello che non ha permesso di rimanere con la testa in partita per portare a casa il risultato.
Le dichiarazioni di coach Traviglia: “Siamo partiti non al meglio della nostra forma, poi nel secondo set siamo stati punto a punto per tutte le rotazioni ma i troppi errori da parte nostra hanno permesso ad Almevilla di chiudere il set. Nel terzo siamo partiti in svantaggio ma siamo stati bravi a gestire la pressione e a chiudere a nostro favore mentre nel quarto parziale siamo partiti sottotono poi l’infortunio di Garello ci ha fatto soffrire mentalmente e loro sono stati bravi a chiuderla. É stata una partita sulla scia degli altri 3-1; ci siamo espressi bene ma la nota negativa sono stati i troppi errori e la mancata esperienza nel gestire la palla nei momenti topici: Torniamo in palestra fiduciosi per lavorare e fare sempre meglio”.
Prossimo appuntamento il 18 febbraio alle ore 17 a Gorgonzola per la sfida contro Pallavolo Argentia.