Seguici su

22 febbraio 2023

L'U17 Diavoli Power vince la tappa di Invorio e strappa il pass per la Finale del Bussinello

L’U17 Diavoli Power si aggiudica la Tappa di Invorio e strappa il pass per la Finale del prestigioso Trofeo Internazionale Bussinello Pediatrica che si svolgerà il 7-8 Aprile a Modena e che vedrà la partecipazione delle migliori squadre giovanili d’Italia ed estere Under 17.

Nonostante la formazione non al completo, è senza intoppi il percorso dei rosanero che si sono aggiudicati tutte e quattro le gare, Finale con Vero Volley compresa, col risultato di 2-0.

Sono nove le formazioni scese in campo nella categoria under 17 maschile, divise in tre gironi: Pavic, Cuneo Sport 2018, Colombo Genova, SPB Monteleone Trasporti, Pallavolo Gonzaga, Diavoli Power, Volley Parella Torino, Pallavolo Bologna e Vero Volley Banco BPM. Alla squadra di coach Traviglia è toccato affrontare Pavic e Cuneo al mattino e poi Parella e Vero Volley al pomeriggio.

Ed è proprio con la vittoria in finale 2-0 contro i monzesi che si è conclusa la tappa di Invorio per l’under 17 Diavoli Power che si qualifica così alla Finale di Pasqua del Bussinello.

Le dichiarazioni di coach Traviglia: “Sono molto molto contento non solo per il risultato finale ma per come abbiamo vissuto l’intera giornata. Abbiamo affrontato Biella e Cuneo nella fase iniziale, due gare in cui abbiamo sperimentato, per via delle assenze, diverse soluzioni alternative di gioco e la risposta sono state due partite in cui abbiamo giocato da squadra, molto aggressivi sia al servizio sia in attacco e anche a muro abbiamo fatto molto bene. La prima sfida del pomeriggio è stata invece contro Parella che è partita di slancio provando ad aggredirci sia al servizio sia in attacco ma noi abbiamo risposto con muro e servizio. Ottima prestazione, tutti chiamati in causa e tutti hanno dato il proprio egregio contributo. Il finale è stato poi contro Vero Volley. Qui siamo partiti invece un pò contratti ma nel momento in cui ci siamo concentrati solo su gioco e tecnica siamo decollati. Nel secondo set infatti siamo sempre stati in vantaggio e ci siamo imposti sia a muro sia in battuta. Un plauso davvero a tutti, sono molto contento e soddisfatto perchè credo abbiamo, tutti insieme, aggiunto un nuovo tassello nel nostro percorso. Ci siamo guadagnati l’accesso alle Finali e speriamo di giocarci un buon torneo a pasqua”

A commentare l’esperienza del torneo il centrale, uno dei migliori in campo, Riccardo Grue: “Siamo arrivati lì con l’obiettivo di vincere tutte le partite e mostrare il nostro gioco e così è stato. Ogni partita è stata diversa dall’altra; abbiamo iniziato la mattina presto ma siamo entrati subito in clima torneo vincendo entrambe le sfide contro Pavic e Cuneo. Poi ci è toccata Parella, contro cui abbiamo vinto senza troppe difficoltà, ed infine Vero Volley. All’inizio in finale ci siamo trovati in difficoltà ma dopo aver ritrovato sicurezza e fiducia, grazie soprattutto a diversi ottimi muri, abbiamo rimontato per poi vincere il primo set e con meno problemi il secondo. Devo dire che è stata una fantastica rimonta di squadra, abbiamo fatto vedere che non molliamo. Mi è piaciuto come abbiamo giocato e che in ogni azione siamo rimasti uniti come squadra. Ovviamente le assenze di Pardo, Garello, Romano e Terrani si sono sentite soprattutto in un collettivo come il nostro dove ognuno ha un peso molto importante per la squadra, sono sicuro però che appena saremo al completo giocheremo una pallavolo molto divertente, ma fino a quel punto dobbiamo stringere i denti e rimanere concentrati sui nostri obiettivi”