Seguici su

1 marzo 2023

Settore femminile: U16 tra le 10 di Milano Monza Lecco, vincente l'U12, si fermano Serie D e U14

Weekend ricco di appuntamenti per le ragazze del settore femminile che si stanno impegnando nel prosieguo dei loro campionati. Ancora vittoriose le ragazze dell’U12 e dell’U16 black, queste ultime entrate a far parte delle prime 10 squadre di Milano Monza Lecco. Stop invece per le diavolette della serie D e dell’ U14 che non riescono nell’impresa contro Visette Busnago Volley.

 

5ª giornata Campionato U12 Femminile - girone D 

 25 Febbraio 2023, Brugherio 

Diavoli Rosa Black - Martesana Volley (3-0)

(25-17, 25-13, 25-13)

Recupero della 5ª giornata per le diavolette U12 che in casa hanno sconfitto Martesana Volley in 3 set.

Le dichiarazioni di coach Maria Flavia: Prima vittoria e primi tre punti per l’ U12 Black che sabato mattina ha inaugurato il weekend con una buona prestazione. Siamo partite bene il primo set riuscendo ad accumulare un discreto vantaggio grazie al turno al servizio di Cardella. Nel secondo parziale invece abbiamo commesso qualche disattenzione ma siamo riuscite poi a rimettere ordine e a vincere 25 -13. Il terzo è stato molto più combattuto, non siamo più riuscite ad essere incisive al servizio e, complice il fatto di esserci un po' rilassate, abbiamo fatto fatica a mantenere il vantaggio. Brave però nello sprint finale a riprendere quota per conquistare il set e la partita con tanto di festeggiamento della vittoria insieme alle compagne dell’under 12 Pink a pranzo”.

Prossimo appuntamento: le diavolette saranno di riposo nell’8ª giornata di campionato e torneranno in campo l’11 marzo alle ore 15.30 in casa contro Pro Patria.

 

Ottavi di finale campionato U14 Femminile - girone BA 

 26 Febbraio 2023, Brugherio 

Diavoli Rosa - Visette Busnago Volley (1-3)

(11-25, 14-25, 25-20, 19-25)

Un’altra emozionante sfida è andata in scena in casa Diavoli contro Visette. Ancora una volta le nostre diavolette esprimono tenacia e bel gioco contro la forte e quotata avversaria Visette. Purtroppo però il set vinto al ritorno, sommato a quello dell’andata, non è sufficienti per le nostre ragazze per passare il turno e il percorso in campionato si ferma nelle 10!

Le dichiarazioni di coach De Berardinis: Nella gara di ritorno contro Visette i primi due set li abbiamo giocati un pò sottotono, abbiamo commesso troppi errori e siamo stati poco attenti in difesa. Nel terzo abbiamo invece spinto molto in battuta e abbiamo portato a casa il set 25-20, infine nel quarto la reazione di Visette non si è fatta attendere e così ha chiuso la partita 3-1. C’è sì dispiacere per il risultato ma anche soddisfazione per la crescita ed i risultati che le ragazze hanno ottenuto. Sia all’andata sia al ritorno le nostre ragazze hanno espresso un gioco di altissimo livello e hanno ben figurato contro una formazione così preparata come Visette. Adesso voltiamo pagina e ci concentriamo sul prosieguo della nostra stagione per continuare a migliorare e a crescere”.

 

Quarta fase campionato U16 Femminile - girone CB 

 25 Febbraio 2023, Monza 

Pro Victoria - Diavoli Rosa Black  (2-3)

(25-21, 16-25, 25-23, 21-25, 14-16)

Fantastica prestazione delle nostre ragazze che fuori casa si impongono al tie break e continuano il loro cammino nelle prime dieci squadre di Milano Monza Lecco! “. Esordisce così coach De Berardinis nel commentare la vittoria dell’Under 16 Black contro Pro Victoria e poi aggiunge: “Abbiamo giocato il primo set sottotono entrando in campo un po' contratti e Pro Victoria ha sfruttato al meglio i suoi centrali chiudendo 25-21, poi è stata grande la nostra reazione nel secondo set dove, spingendo al servizio, abbiamo vinto 25-16. Il terzo inizia punto a punto ma Pro Victoria riesce ad aggiudicarselo con un break decisivo e nel quarto, anche se non siamo partiti brillantemente, siamo riusciti nel corso del set ad invertire il trend sfruttando al meglio gli attaccanti di posto 4 Gessner e Durand, questo ci ha permesso di aumentare il divario e di pareggiare 2-2. Nel quinto set siamo entrati in campo convinti di potercela fare e, compiendo importanti difese sui centrali, abbiamo vinto anche il tie-break (16-14) portando a casa set e partita nella felicità generale. Ora ci tocca il match in casa contro Volley Team Brianza, una squadra molto fisica e preparata che ha partecipato al girone di Eccellenza, noi daremo sicuramente il massimo consapevoli della nostra crescita e dei nostri punti di forza”.

Le ragazze dell’U16 giocheranno i sedicesimi di finale del campionato provinciale Milano Monza Lecco il 4 Marzo alla ore 18 in casa contro Volley Team Brianza.

 

18ª giornata Campionato Serie D Femminile - girone H

25 Febbraio 2023, Besana

Polisportiva Besanese - Diavoli Rosa (3-0)

(25-12, 25-17, 25-16)

Nella sfida contro la prima del girone, Besana, le ragazze della nostra serie D vengono messe in difficoltà e cedono 3-0.

Le dichiarazioni di coach De Berardinis:É stata una trasferta amara per le nostre ragazze che contro la prima della classe non sono riuscite a contrastare il gioco avversario, soffrendo in ricezione e non riuscendo a mettere i palleggiatori nelle condizioni di alzare la palla. La prossima gara casalinga sarà contro Sovico per ricominciare a fare bene a partire dal gioco in campo”.

La nostra serie D giocherà il 4 marzo alle ore 21 in casa con tra la formazione di Volley Sovico.