Seguici su

8 marzo 2023

9 punti in 6 giorni per l’U14F! Vittoriose U12 e U16, stop per Serie D e U16 Black

Tante le partite giocate dalle diavolette del settore femminile, partendo dalla vittoria dell’U12, le 3 partite consecutive per l’U14, vinte tutte 3-0, le nostre U16 che hanno entrambe portato le avversarie al tie-break e il match casalingo della Serie D. Vediamo nel dettaglio come se la sono cavata le nostre ragazze.

 

8ª giornata Campionato U12 Femminile - girone D 

 5 marzo 2023, Brugherio 

Diavoli Rosa Pink - Pallavolo Gessate (3-0)

(25-4, 25-6, 25-6)

Partita vittoriosa per le diavolette U12 nell’8ª giornata del campionato di Coppa dove hanno vinto con decisione il match contro Pallavolo Gessate 3-0.

Le dichiarazioni di coach Maria Flavia: È stata una gara a senso unico, complici anche le numerose assenze delle avversarie, che ha visto replicare il risultato dell'andata, con parziali netti e con il contributo di tutte le ragazze. Ora aspettiamo il recupero dell'ultima partita di ritorno infrasettimanale martedì 7!”.

Prossimo appuntamento: le diavolette torneranno in campo il 7 marzo alle ore 18 in casa contro Polisportiva Dimica Potenter.

 

É stata un’ intensa settimana per le ragazze dell’U14 che hanno giocato 3 partite in 6 giorni!

1ª giornata Coppa U14 Femminile - girone C 

 2 Marzo 2023, Brugherio 

Diavoli Rosa - Argentia Pallavolo (3-0)

(25-10, 25-11, 25-14)

Iniziamo con il recupero della prima giornata del campionato di Coppa che ha regalato alle ragazze 3 bellissimi punti contro Argentia Pallavolo.

Le dichiarazioni di coach Claudia Piroli: “Abbiamo conquistato i primi 3 punti della Coppa Milano! Le ragazze hanno confermato il risultato già ottenuto contro la formazione dell’Argentia durante il campionato e sono state tutte molto brave, ma soprattutto va sottolineata l’ottima prestazione di Cavenaghi ”.

 

4ª giornata Coppa U14 Femminile - girone C 

 5 Marzo 2023, Cassano 

New Volley Adda - Diavoli Rosa (0-3)

Il 5 marzo le ragazze sono di nuovo in azione, questa volta in trasferta a Cassano sul campo di New Volley Adda dove conquistano un’altra volta il match in 3 set!

Le dichiarazioni di coach De Berardinis: “Ottima prestazione delle nostre ragazze che sono entrate in partita molto concentrate hanno seguito tutte le indicazioni tecniche e hanno condotto il ritmo di gioco fino alla vittoria.

 

2ª giornata Coppa U14 Femminile - girone C 

 7 Marzo 2023, Cernusco 

Pallavolo Cernusco - Diavoli Rosa (0-3)

Infine le nostre diavolette U14 hanno giocato il recupero della 2ª giornata a Cernusco vincendo la loro 3ª partita consecutiva 3-0, per un totale di 9 punti conquistati in 6 giorni!

 Le dichiarazioni di coach Claudia Piroli: “Un’altra ottima prestazione infrasettimanale per la nostra U14, che ha portato a casa altri 3 punti importanti per la classifica. Le ragazze hanno fatto molto bene in battuta e hanno commesso pochi errori in attacco. Una menzione speciale va al ritorno in campo di Stradelli che ha sicuramente giovato all’umore della squadra!”.

Prossimo appuntamento: le ragazze dell’U14 giocheranno la 5ª giornata in casa lunedì 27 marzo alle 19.30 contro New Volley Burago.

 

4ª giornata Coppa U16 Femminile - girone C 

5 Marzo 2023, Brugherio 

Diavoli Rosa - Vbest (3-2)

(25-27, 23-25, 25-19, 26-24, 15-18)

Una super conquista per la nostra U16 che nella battaglia casalinga contro Bellusco è riuscita a trascinare le avversarie al 5° set vincendo 3-2!

Le dichiarazioni di coach De Berardinis: “Ottima vittoria delle nostre ragazze che riescono a vincere una vera e propria battaglia contro una formazione di altissimo livello. Sotto 2 set a 0 sono riuscite a recuperare portando a casa la vittoria. Un ottimo lavoro!.

Le ragazze dell’U16 giocheranno l’11 marzo alle ore 15.30 in trasferta a Cavenago di Brianza contro Pallavolo Cavenago.

 

 

4ª giornata Coppa U16 Femminile - girone C 

 5 Marzo 2023, Cassano 

New Volley Adda - Diavoli Rosa Black (3-2)

Combattono fino all’ultimo pallone le ragazze U16 nella trasferta a Cassano arrivando al tie-break ma portando a casa un solo punto.

Le dichiarazioni di coach Claudia Piroli: Abbiamo giocato il match in una situazione difficile, avendo un solo centrale a disposizione; le ragazze però sono state brave e hanno reagito alla grande. Dopo un primo set lasciato un po’ andare, nel secondo abbiamo spinto molto al servizio e siamo riuscite a vincerlo. I troppi errori però ci hanno portato alla sconfitta nel terzo ma ci siamo riprese conquistando il quarto dopo un break di 5 punti che ci ha condotti al 23 pari. Purtroppo nel quinto non siamo state abbastanza lucide dal chiudere la partita. Nonostante la sconfitta, devo fare i complimenti alle ragazze per l’atteggiamento e il gioco espresso!.

Prossimo appuntamento: il 12 marzo alle ore 15 per la sfida in casa contro Argentia Pallavolo.

 

19ª giornata Campionato Serie D Femminile - girone H

4 Marzo 2023, Brugherio

Diavoli Rosa - Volley Sovico (0-3)

(22-25, 22-25, 13-25)

Nella 19ª partita di campionato le ragazze della serie D non sono riuscite a contrastare la formazione di Sovico cedendo 0-3.

Le dichiarazioni di coach De Berardinis:Prestazione sottotono delle ragazze che non sono riuscite a sfruttare le occasioni createsi durante la partita. Nei primi due set si sono lasciate andare sul finale commettendo errori banali e perdendoli entrambi a 22 mentre nel terzo hanno lasciato le sorti del match nelle mani avversarie. Ora torniamo in palestra e pensiamo al prossimo match”.

La nostra serie D sarà giocherà l’11 marzo alle ore 21.00 in trasferta contro la formazione di Sanda Volley.