Seguici su

9 marzo 2023

Settore maschile: doppietta per Serie C e U17, vittoria per U13, un pò di amaro per U15 in Coppa e U12 in campionato

Doppietta per le nostre serie C che nel sabato sera rosanero hanno conquistato entrambe le partite, successo siglato anche in coppa da entrambe le nostre under 17. Weekend invece un po’ più amaro per i ragazzi di U15 e U13, sempre in coppa, e U12 in campionato.

 

4ª giornata Coppa U17 - girone A 

5 marzo 2023, Cernusco

Cernusco Gialla - Diavoli Rosa (0-3)

Ottima partita per l’U17 Diavoli Rosa; i ragazzi di coach Piazza hanno portato a casa un prezioso 3-0 che li vede ancora imbattuti nel campionato di Coppa Milano e primi nel girone.

Le dichiarazioni di coach Piazza: “Domenica abbiamo affrontato una partita per noi molto importante, il nostro avversario era Cernusco squadra che, come noi, in coppa era imbattuta. Sono molto contento della prestazione generale della squadra, nonostante l’avvio turbolento di primo set ed il finale del terzo, dove siamo incappati in qualche errore di troppo, tutti i ragazzi sono scesi in campo e hanno risposto molto bene alle difficoltà che la sfida ha presentato. Mancano poche partite alla fine del girone di Coppa Milano e l’obiettivo è quello di vincerle tutte, quindi avanti così!”.

Il prossimo appuntamento sarà l’11 marzo alle ore 15.30 in casa contro Desio Volley.

 

Ottavi di finale campionato U17 - girone DA 

4 marzo 2023, Segrate

Powervolley Diavoli - Desio Volley (3-2)

(25-16, 22-25, 23-25, 25-9, 15-10)

L’U17 Power Diavoli ha combattuto in 5 set contro i tosti avversari di Desio Volley vincendo 3-2 e aggiudicandosi l’accesso ai quarti di finale del campionato U17!

Le dichiarazioni di coach Marchini: “Avversario inedito per i ragazzi dell’U17. Il match è partito bene ma Desio non si è mai arreso e si è portato sul 2 a 1 in vantaggio nei set. La nostra reazione però è stata prorompente e vincendo 25 a 9 il quarto set ci siamo aggiudicati la gara con uno sprint finale nel tie-break!”.

I quarti di finale si giocheranno a Carte Brianza contro Pallavolo GSA il 12 Marzo alle ore 16. 

 

19ª giornata Campionato Serie C - girone B

4 Marzo 2023, Segrate

Powervolley - Valgandino (3-0)

(25-20, 25-21, 25-12)

Che vittoria per la Serie C Powervolley! Nella gara casalinga contro Valgandino i ragazzi hanno messo in campo grande determinazione mostrando un gioco superiore, preciso e costante, rispetto agli avversari che ha consentito loro di chiudere 3-0 la pratica.  

Le dichiarazioni di coach Marchini: Sfida in fondo alla classifica; ospitavamo infatti l'unica squadra dietro di noi in serie C, Valgandino, che ci ha affrontato fresca di vittoria contro la prima in campionato proprio la giornata precedente. I ragazzi però sono scesi in campo determinati e non hanno dato scampo agli avversari dimostrando una grande differenza tecnica e fisica. Sono molto contento perché abbiamo terminato la gara con la ricezione oltre il 60%, l'attacco al 47% e segnato a referto ben 7 ace. Avanti così!”.

Prossimo appuntamento per la serie C Powervolley è a Cisano l’11 marzo alle ore 21 contro Edilcoming.

 

19ª giornata Campionato Serie C - girone B

4 Marzo 2023, Brugherio

Diavoli Rosa - Tecnoace Villanuova (3-2)

(25-19, 18-25, 25-19, 21-25, 15-12)

Prima vittoria del 2023 anche per la formazione della serie C Diavoli Rosa che nella lotta contro Villanuova è riuscita ad ottenere 2 punti superando gli avversari per 3-2.

Le dichiarazioni di coach Traviglia: Ottimo trionfo! La vittoria non arrivava da Dicembre e sono molto contento della partita, doppia soddisfazione data dal fatto che abbiamo giocato una partita solida con in campo tutti i giocatori non titolari. La partita era emotivamente tosta perché gli avversari sono una squadra molto fastidiosa sottorete ma noi siamo stati bravi a pensare alla nostra metà campo e a fare bene nei fondamentali di ricezione e battuta. In generale abbiamo giocato molto bene in ricezione e sono particolarmente soddisfatto della prestazione di Lento, l’unico neo è stato il 4° set nel quale eravamo punto a punto e abbiamo sprecato un paio di palle fondamentali”.

Prossimo appuntamento per la serie C Diavoli Rosa sarà per la 20ª giornata di campionato il 12 marzo alle ore 17 contro Spazio Fitness.

 

8ª giornata Campionato U12M - girone B

5 Marzo 2023, Carate Brianza

Pallavolo GSA - Diavoli Rosa (2-1)

Non va a buon fine l’8ª giornata di campionato per i diavoletti U12 che cedono contro Pallavolo GSA 2-1.

Il prossimo appuntamento per i diavoletti sarà l’11 marzo alle ore 18 in casa per la sfida contro Pro Voctoria Pallavolo.

 

9ª giornata Campionato U13M - girone B

5 Marzo 2023, Brugherio
Diavoli Rosa  - New Volley Project Vizzolo (3-0)

Vittoria netta 3-0 per i ragazzi dell’U13 Diavoli Rosa nella sfida della 9ª giornata di campionato contro Vizzolo.

Le dichiarazioni di Coach Alexandra: “É stata una partita alla nostra portata, siamo riusciti a vincere 3-0 con tanto divertimento e spazio di gioco per tutti!”.

Prossimo appuntamento: il 12 marzo alle ore 10 per la partita in trasferta a Gorgonzola contro Argentia Pallavolo.

 

4ª giornata Coppa U15M - girone B

5 Marzo 2023, Brugherio
Diavoli Rosa Pink  - ASD Città di Opera (1-3)

Nel match valido per la 4ª giornata di coppa U15 i ragazzi di coach Alexandra dopo aver vinto un ottimo primo set non sono riusciti a rimanere costanti perdendo 1-3.

Le dichiarazioni di Coach Alexandra: “Dopo aver combattuto e vinto nel primo set nei successivi abbiamo giocato tra alti e bassi lasciando spazio agli avversari per chiudere a loro favore la sfida. Ci lavoreremo sopra e faremo meglio la prossima partita”.

Prossimo appuntamento: l’U15 pink giocherà l’11 marzo alle ore 15.30 in trasferta a Rozzano.