Seguici su

16 marzo 2023

Serie B: al PalaKennedy ha la meglio l’esperienza di Saronno

19ª giornata Campionato serie BM

13 Marzo 2023, Brugherio

 

Diavoli Powervolley - Pallavolo Saronno (0-3)

(14-25, 23-25, 20-25) 

 

La 19ª giornata di campionato si è dimostrata una dura sfida per i nostri ragazzi che hanno affrontato un avversario temibile e di esperienza; posizionata al 4° posto in classifica, Saronno, degli ex Buratti, Fumero e Cafulli, si è dimostrata una squadra agguerrita che è riuscita a mettere in difficoltà i nostri giovani ragazzi portando a casa il match 0-3. I Diavoli si sono comunque dimostrati solidi, disputando un ottimo match.

Le dichiarazioni di Coach Traviglia: “Abbiamo giocato una partita con una squadra molto fisica tra le cui fila ci sono giocatori di esperienza, come Fumero e Cafulli, ex Diavoli fautori della promozione in serie A, ma dalla quale possiamo tirare fuori ottimi aspetti. Nella prima parte del secondo set abbiamo giocato molto bene, siamo riusciti a mettere in difficoltà gli avversari sia a muro che al servizio, l’unica pecca è stata la fase finale nella quale abbiamo avuto un grosso margine e lo abbiamo sprecato con una serie di errori, i pochi di tutta la gara. Nel terzo loro sono partiti subito aggressivi al servizio ed il parziale ci vedeva sotto 1-7, con una nota di entusiasmo siamo però riusciti, verso la fine del set, a chiudere il divario poi però loro hanno fatto prevalere l’esperienza e, nonostante i nostri pochi errori, hanno conquistato la partita. Voglio comunque sottolineare la buona prestazione dei ragazzi ed in particolare un ottimo Gariboldi che ha messo a segno ben 5 muri degli 8 totali”.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

La nostra serie B giocherà sabato 18 marzo alle ore 19.30 in trasferta a Caronno.

 

TABELLINO

Diavoli Powervolley: Colombi Manzi 3, Garello 1, Montermini 10, Frage, Prada 1, Sarto 4, Grue, Viganò 6, Chinello 1, Gariboldi 12, Giuliani, Hoffer (L), Centenaro (L)

Pallavolo Saronno: Peslac 4, Guglielmo (L), Fontana (L), Cafulli 9, Olivati 14, Buratti 6, Turolla 11, Fumero 13, Falanga, Scurzoni 3, Gallo, Guaragna

Durata set: 21’, 27’, 25’  

Diavoli Powervolley: battute vincenti 1, battute sbagliate 7, muri 8, attacco 37%, ricezione 43% (perfetta 21%)

Pallavolo Saronno: battute vincenti 5, battute sbagliate 6, muri 13, attacco 50%, ricezione 49% (perfetta 25%)