Seguici su

17 marzo 2023

La terzultima con Garlasco. Coach Durand: Dare il cento per cento!

 

Terzultima giornata di regular season del Campionato Serie A3 Credem Banca per la Gamma Chimica Brugherio che domenica 19 marzo alle ore 19 (diretta sul canale YouTube legavolley) riprenderà il suo cammino nel girone bianco in casa della Moyashi Garlasco per dare vita al derby di Lombardia.

Innocenzi e compagni, dopo i due stop interni contro Parma e Pineto, affrontano una delle squadre più in ascesa. Attualmente quinta in classifica, Garlasco gode di ottima salute coi suoi 39 punti, 18 dei quali messi a segno nelle dieci giornate finora disputate del girone di ritorno. I neroverdi di coach Bertini, infatti, arrivano all’appuntamento coi rosanero con quattro vittorie piene (Montecchio, Mirandola, Macerata e Monselice), quattro tie break, due vincenti (Savigliano e Bologna) e due da un punto (Parma e Belluno) e due sole sconfitte senza raccogliere frutti contro Fano e Pineto, prima e seconda del girone bianco. All’ondata di successi si aggiunge il fatto che Garlasco è in piena bagarre per accaparrarsi il miglior piazzamento possibile in ottica playoff con San Giustino, Parma e Belluno che inseguono con una manciata di punti di ritardo e Savigliano che invece precede i pavesi di due soli punti (41 punti, terzo posto). 

La Gamma Chimica Brugherio è in missione salvezza ed anche qui la trama si infittisce: San Donà è quintultima (25 punti) e i brugheresi la guardano con cinque punti in meno (11° posto, 20 punti), rosanero che devono a loro volta difendersi da Montecchio (12° posto) ad un punto di distanza (19 punti) e da Mirandola penultima ma a -3 (17 punti) con Garlasco, Monselice (ultima sfida casalinga per i Diavoli- sabato 25 marzo alle ore 17) e Bologna che restano da affrontare. Finale elettrizzante, intricato e tutto ancora da scrivere. 

Procedendo un passo alla volta, però, è alla sfida di domenica che il pensiero di coach Durand è rivolto: “Riprendiamo a giocare dopo una settimana di sosta che sicuramente è arrivata al momento giusto per noi e che, dopo le sconfitte, ci ha permesso di ricaricare le batterie ma soprattutto di recuperare almeno in parte i giocatori infortunati.La sfida che ci attende domenica è una di quelle dal coefficiente più alto del campionato, affrontiamo una squadra che ha due punti di riferimento in attacco molto importanti,  di categoria superiore, come Giannotti e Puliti, ed il centrale  Peric che dall’ inizio del campionato si trova ai vertici della classifica dei migliori centrali di A3. Sarà quindi per noi una gara complicata”. 

Una gara complicata in una fase delicata della stagione, un ambizioso traguardo da raggiungere a cui coach Durand guarda con determinazione e grande fiducia nei suoi ragazzi e nel lavoro di tutto il team: “Siamo consci che mancano solo tre gare alla fine e in queste tre gare, dove ci giocheremo tutto, non conterà l’avversario che avremo di fronte ma starà a noi esprimerci al cento per cento delle nostre possibilità per portare a casa punti. La squadra sta vivendo questa fase in maniera molto positiva, tutti consapevoli di aver fatto un percorso importante vista la giovane età. Siamo convinti, motivati e desiderosi di giocarci le nostre chance per continuare ad essere una voce protagonista della Serie A3”.

 

 

11ª giornata di ritorno Regular Season Serie A3 Credem Banca - Girone Bianco

Domenica 19 marzo 2023, ore 19.00

Moyashi Garlasco - Gamma Chimica Brugherio

 

Arbitri: Kronaj David, Galteri Andrea 

Video Check: Bacchella Vanessa

Segnapunti: Cappucci Giulia

Diretta YouTube Legavolley

 

PRECEDENTI: 3 (3 successi Moyashi Garlasco) 

EX: Nessuno 

A CACCIA DI RECORD: 

In carriera Regular Season: 

Leonardo Puliti - 11 attacchi vincenti ai 1000 (Moyashi Garlasco)

In carriera tutte le competizioni: 

Pardo Mati - 10 punti ai 100 

Jacopo Biffi - 18 punti ai 100

Lorenzo Giampietri - 19 punti ai 200 (Moyashi Garlasco)

Tommaso Barotto - 30 punti ai 300

Stefano Giannotti - 36 punti ai 4200 (Moyashi Garlasco)

Leonardo Puliti - 5 battute vincenti ai 100 (Moyashi Garlasco)

Tommaso Ichino - 9 punti ai 100