Seguici su

23 marzo 2023

Gamma Chimica- Monselice: a Brugherio si ci prepara all’ultimo atto di regular season

 

Il Palazzetto di via Manin si prepara ad accogliere, sabato 25 marzo alle ore 17 (diretta sul canale YouTube legavolley), la 25° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, dodicesima del girone di ritorno ed ultima di regular season tra le mura di casa. Alla Gamma Chimica spetta il confronto contro la TMB Monselice, avversario che scenderà in campo con la mente sgombra da qualsiasi agitazione legata al risultato considerando la classifica che vede i veneti occupare l’ultimo posto del girone bianco. 

Partita dal risultato cruciale invece per Innocenzi e compagni che dovranno fare sfoggio del bel gioco che, da squadra più giovane del campionato, con tanti under debuttanti sul grande palcoscenico della serie A, ha saputo stupire ed  accompagnarci finora, focalizzati sull’obiettivo salvezza.

Dopo aver affrontato nell’ultimo periodo tutte le squadre di vertice classifica o in piena lotta per i playoff, sabato sarà Monselice l’ostacolo da superare per una vittoria che può e deve arrivare. Gamma Chimica Brugherio, 11° posto, 20 punti, a -5 dal 10° posto che assicurerebbe la salvezza senza transitare dai play out, zona che invece ora occupano i rosanero in lotta a pari punti con Mirandola che si è accaparrata il 12° posto del girone grazie al colpo di coda nella sfida contro San Donà, vinta 3-0, e con Montecchio pronta all’agguato (13° posto, 19 punti) per uscire dalla zona retrocessione diretta. Questa è la fotografia del girone bianco dove tutto è ancora da decidersi. 

Le carte in regola per la “missione compiuta” ci sono e lo sa bene il coach dei rosanero Danilo Durand: “Ultima gara in casa, nel posto dove, nel bene e nel male, abbiamo costruito la nostra classifica in questa stagione. È per noi un’occasione importantissima da sfruttare per portare in classifica punti preziosi. La lotta salvezza è diventata infatti acerrima dopo i risultati della scorsa settimana e questo ci rende ancora più consapevoli di quanto sia importante la vittoria nella sfida contro Monselice. All’andata siamo stati sconfitti 3-2 in casa loro e questo è un ulteriore stimolo a fare bene in casa nostra dove, come sempre, sono certo, saremo circondati dal nostro incredibile pubblico, che in questa stagione, per ben due volte, ci ha regalato un tutto esaurito.  Monselice è una squadra che ha disputato un campionato di Serie A da neopromossa con molta dignità, sono un gruppo molto affiatato che in questa fase finale di campionato sta facendo ruotare tutto l’organico. Giocano senza pressioni e pensieri. Questa dovrà essere la chiave della partita. Non dovremo pensare alla posta in palio per non farci prendere da paure che non vanno portate all’interno della gara; dovremo pensare al nostro gioco che in tutto il campionato, soprattutto nelle ultime partite, è stato sempre in crescita e che ci ha permesso di esprimerci ad alti livelli contro formazioni davvero forti. Lavorare una palla alla volta per portare a casa la partita sarà il nostro dovere”.

 

 

12ª giornata di ritorno Regular Season Serie A3 Credem Banca - Girone Bianco

Gamma Chimica Brugherio - TMB Monselice 

Arbitri: Russo Roberto, Marigliano Antonio Giovanni 

Video Check: Forcella Elia

Segnapunti: Mariosa Alessia Rosa

Diretta YouTube Legavolley

Telecronaca: Agostino Circella

Speaker: Claudio Cornalba

 

 

PRECEDENTI: 1 (1 successo TMB Monselice) 

EX: Nessuno 

A CACCIA DI RECORD: 

In carriera tutte le competizioni: 

Jacopo Biffi - 13 punti ai 100

Pardo Mati - 2 punti ai 100

Tommaso Barotto - 20 punti ai 300

Tommaso Ichino - 3 punti ai 100

Marco Vianello - 31 punti ai 300 (TMB Monselice)

Marco De Santi - 34 punti ai 100 (TMB Monselice)

Emanuele De Grandis - 35 punti ai 100 (TMB Monselice)

Samuel Dietre - 39 punti ai 200 (TMB Monselice)

Luca Beccaro - 40 punti ai 100 (TMB Monselice)