Seguici su

29 marzo 2023

Medaglia di Bronzo alla Finale Trofeo per l'U18 Femminile!

 

Finale Trofeo 3°- 4° posto 

Diavoli Rosa- Volley Team Brianza (2-3)

(21-25, 25-22, 24-26, 25-22, 15-11) 

 

Si conclude col 7° posto territoriale la prima metà della stagione per la nostra under 18 femminile, risultato che arriva grazie al terzo posto conquistato alla Finale 3°-4° posto trofeo organizzata dal Comitato di Milano Monza Lecco.

In questo confronto per il bronzo le ragazze di coach De Berardinis si sono imposte, in una lunga e rocambolesca battaglia di oltre due ore, per 3-2 su Volley Team Brianza. La finale è stata un’alternanza di controllo dei set con le avversarie che hanno chiuso primo e terzo set mentre le rosanero si sono rifatte nella seconda e quarta frazione di gioco. Il tutto si è deciso al quinto set, il tie break che ha sorriso alle nostre ragazze col punteggio di 15-11 che ha consegnato loro la vittoria della Finale e la conquista della medaglia di bronzo.

Un terzo posto che riempie d’orgoglio il quartier generale dei Diavoli Rosa perchè si tratta della prima medaglia ufficiale per il settore giovanile femminile della nostra società, medaglia che arriva al solo secondo “anno di vita”.

Le dichiarazioni del vice allenatore Tommaso Biffi: “Questo terzo posto è solo la punta dell’iceberg di un campionato territoriale la cui prima fase si è conclusa con sole vittorie e con pochi set persi. La parte successiva è stata sicuramente più difficile ma le nostre ragazze sono riuscite ad affrontarla nel migliori dei modi. Poi sono arrivati gli ottavi di finale dove abbiamo incontrato Viscontini e, anche se abbiamo giocato una delle nostre migliori partite, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Siamo comunque riusciti a uscirne a testa alta e ci siamo rifatti nella finale 3°-4° posto, concludendo la fase territoriale sopra tutte le aspettative e scrivendo un pezzo di storia dei Diavoli Rosa. Ora c'è la fase regionale nella quale daremo il tutto per tutto. Forza ragazze!!”

 

Alle ragazze e a tutto lo staff i complimenti dei Diavoli Rosa!