Seguici su

4 aprile 2023

MEDAGLIA D’ORO ALLA FINALE TROFEO PER L’U15 POWER DIAVOLI!

Finale Trofeo 1°- 2° posto 

Power Diavoli - Volley Lucernate (3-2)

(25-17, 17-25, 25-18, 12-25, 15-12) 

 

Si conclude col 5° posto territoriale la prima metà della stagione per la nostra under 15 Power Diavoli, risultato che arriva grazie al primo posto conquistato alla Finale 1°-2° posto Trofeo organizzata dal Comitato di Milano Monza Lecco.

In questo confronto per l’oro i ragazzi di coach Zanelli si sono imposti, in una lunga e rocambolesca battaglia di oltre novanta minuti di gioco, per 3-2 su Volley Lucernate. La finale è stata un’alternanza di controllo dei set coi nostri ragazzi che hanno chiuso primo e terzo set mentre gli avversari si sono rifatti nella seconda e quarta frazione di gioco. Il tutto si è deciso al quinto set, il tie break che ha sorriso ai rosanero col punteggio di 15-12 che ha consegnato loro la vittoria della Finale e la conquista della medaglia d’oro.

Un primo posto che riempie d’orgoglio Diavoli Rosa e Power Volley Milano che hanno coronato il campionato territoriale con 2 squadre nelle 5 di Milano Monza Lecco.

A rendere ancora più speciale questo successo arriva anche il premio come MVP della Finale assegnato al nostro Gabriele Sala.

Le dichiarazioni di coach Zanelli: “Siamo molto contenti per la vittoria e per il quinto posto raggiunto. È stato molto bello vincere la partita in questo contesto e molto utile per i ragazzi giocare con tanto pubblico a guardarci e con tante squadre a tifare per noi. Dal punto di vista tecnico la partita è stata sicuramente condizionata dall’emozione dell’appuntamento, con Lucernate infatti abbiamo giocato partite molto più belle, ma le finali, a tutti i livelli, raramente lo sono soprattutto per la tensione emotiva che è inevitabile, a maggior ragione a questa età. Devo però dire che i ragazzi sono stati bravi a creare difficoltà all'avversario, soprattutto con il servizio e in attacco. È stato molto bello concludere la fase provinciale con questa vittoria; ora siamo pronti alla prima fase del regionale e alle ultime partite del girone di coppa dove possiamo ancora divertirci tanto e provare a toglierci altre soddisfazioni”.

Il capitano, premiato come MVP, Gabriele Sala: “Essere arrivati 5° è una grande soddisfazione sia per me sia per la squadra. All'inizio dell'anno mi aspettavo una bella stagione però non questo piazzamento. La finale è stata molto emozionante per tutti noi anche perché eravamo in un contesto nuovo e pieno di persone; abbiamo giocato bene e sono contento della prestazione della squadra. Sono fiero dei miei compagni per essere insieme arrivati così lontani, lo sono di me stesso per essere riuscito ad aiutare la squadra nei momenti difficili ed anche per il titolo di MVP”.

 

Ai ragazzi e a tutto lo staff i complimenti dei Diavoli Rosa!