Seguici su

18 aprile 2023

Quarto posto territoriale per l'U17 Power Diavoli

Quarto posto territoriale per l’under 17 Power Diavoli, seconda squadra del sodalizio Diavoli Rosa Powervolley Milano a rappresentare i colori delle due società nella top 4 del Comitato di Milano Monza Lecco.

La finale che metteva in palio la medaglia di bronzo territoriale ha visto sfidarsi la formazione under 17 Power Diavoli e quella di Pallavolo Gonzaga Vero Volley e a raggiungere il gradino più basso del podio sono stati gli avversari che hanno chiuso il match 3-0 a loro favore, sfida molto più intensa ed incerta rispetto a quanto il risultato finale possa lasciare intendere considerando inoltre la formazione non completa, per via degli infortuni, a pochi giorni dall’appuntamento, di Peracchi e Lini. 

Il primo set è una lotta fino all’ultimo punto dei vantaggi (25-27), coi ragazzi di coach Marchini che sprecano una set ball, il secondo viaggia invece in monologo per gli avversari (14-25) ma la battaglia si riaccende nel terzo e dura fino al 20-21 pro Gonzaga che si fa poi trovare più pronta nei punti finali aggiudicandosi match e finale. 

Da segnalare l’ottima prova a muro della Power Diavoli (10 muri punto) e di Tedeschi e Rusconi, migliori realizzatori del match con 11 e 12 punti nel tabellino finale.

 

Molto soddisfatto coach Marchini: “Devo fare i complimenti ai ragazzi, eravamo in una situazione di emergenza per via di infortuni e malattie in settimana ma chi è stato chiamato in causa in finale ha fatto davvero una buona prestazione infatti nei due set più combattuti abbiamo attaccato con percentuali superiori al 40% e siamo riusciti a infilare anche 2 muri punto per set. Purtroppo siamo stati poco concreti nel finale di set, combinando qualche pasticcio e non riuscendo a vincere neanche un parziale che ci saremmo a mio avviso meritati. C'è da essere comunque orgogliosi di questo quarto posto, ci siamo arrivati con un grande cammino e delle ottime prestazioni!”

 

 

Finale territoriale 3°-4° posto

Power Diavoli- Pallavolo Gonzaga Vero Volley (0-3)

(25-27, 14-25, 21-20)

 

Power Diavoli: Pedretti 2, Tedeschi 11, Rusconi 12, Bertoli 7, Rossi 2, Pattaro 1, Corti L, Di Giuli L, Sala, Amitti, Faggiano Ne: Barone, Lini, Peracchi

 

1° allenatore: Gianluca Marchini

2° allenatore: Massimo Piazza

Team Manager: Roberto Brioschi