Seguici su

19 aprile 2023

Entrambe le squadre Under 19 nella top 8 di Lombardia!

Entrambe le squadre Diavoli Power superano da prime dei gironi A e D la prima fase del campionato regionale under 19 ed entrano nella top 8 di Lombardia dove ad attenderle, per i quarti di Finale, ci saranno Montichiari per la Diavoli Power di coach Durand, Gonzaga per la Power Diavoli di Marchini.

Il primo posto dei gironi è stato frutto di 3 vittorie su 3 gare disputate contro Vizzolo (3-0), Cantù (3-0) e Asola (3-0) per i campioni territoriali in carica della Diavoli Power e contro ZeroQuattro (3-1), Cisano e Yaka (3-2) per la formazione Power Diavoli.

Molto soddisfatto coach Marchini al termine della sfida decisiva contro Yaka Volley: “Giocarsi il primo posto in questo girone di ferro era già una conquista, farlo con la sicurezza di essere già passati alla fase successiva era addirittura un lusso. Avremmo potuto accontentarci ma visto che noi siamo ambiziosi e ci piace giocare al meglio siamo andati in casa di Yaka per portarci a casa il massimo. La partita si è messa subito sui binari sbagliati, la tensione ci ha giocato un brutto scherzo nel primo set perso 25 a 23 con una prestazione sottotono (5 errori in attacco sui 9 totali della partita). Nel secondo set non siamo riusciti a rialzarci e a combattere lo sconforto e non abbiamo posto minimamente resistenza. Poi la svolta, i ragazzi si sono ricordati chi erano e hanno cambiato registro. È difficile raccontare a parole cosa sono stati capaci di fare i ragazzi, una rimonta immensa che ha mostrato sul campo tutto il lavoro fatto fino ad oggi. Nei tre set vinti 10 muri punto, 0 ace subiti e nella partita in generale un gioco al centro della rete spaziale con 21 punti tra centrali e pipe sui 59 totali fatti in attacco. Non posso che dirmi soddisfatto, certo col senno di poi forse si poteva ambire a vincere in meno set ma chi ha il coraggio di lamentarsi dopo una rimonta così?!”

 

 

Campionato Regionale U19- Girone A

Diavoli Powervolley - Asola Remedello ASD (3-0)

(25-17, 25-13, 25-17)

 

Campionato Regionale U19- Girone D

Yaka Volley - Powervolley Diavoli (2-3)

(25-23, 25-14, 17-25, 10-25, 14-16)