Seguici su

19 aprile 2023

SERIE B: al 5° set sfuma l’impresa contro Grassobbio (2-3)

23ª giornata Campionato serie BM

15 Aprile 2023, Brugherio

 

Diavoli Powervolley - P.O.G. Grassobbio (2-3)

(16-25, 28-26, 25-20, 11-25, 13-15) 

 

Una vera battaglia ha visto protagonisti i nostri giovani Diavoli, impegnati nella 23° giornata del campionato di Serie B, che sabato sera hanno dato del filo da torcere alla formazione ospite di Grassobio tra le mura del PalaKennedy. Dopo la sconfitta del primo set i ragazzi di coach Traviglia hanno fatto scintille e trascinato la partita vincendo i due successivi, poi però nel quarto Grassobbio ha fatto del servizio l’arma vincente e, nonostante la serrata lotta del quinto set, è prevalsa l’esperienza degli avversari che hanno chiuso il match 3-2 a proprio favore.

Le dichiarazioni di Coach Traviglia: Arrivavamo all’appuntamento con Grassobbio dopo una sconfitta 3-0 contro Limbiate, gara nella quale non eravamo riusciti ad esprimere nulla del nostro gioco, subendo la partita senza aggredirla. Sabato è stata invece una partita molto bella nonostante, ovviamente, il rammarico per la sconfitta al 5° set. Siamo entrati in campo un po’ timidi e loro hanno sfruttato tutta la loro esperienza per aggredisci su tutti i fondamentali. Dal secondo set invece abbiamo iniziato a mettere in pratica ciò su cui ci eravamo preparati per la gara, dalle posizioni a muro, alle zone di conflitto di battuta e, lavorando molto bene in attacco, abbiamo segnato percentuali che sono state il punto decisivo per la vittoria dei due set toccando nel terzo  il 58%. Nel quarto parziale Grassobbio ha schierato un giocatore di esperienza come Matteo Riva, che ha sicuramente fatto la differenza, e con il suo break in battuta ha portato a casa il set a 11 marcandolo poi come punto di rottura per noi che non siamo più riusciti a rientrare in partita. La nota positiva del match, oltre ai 10 muri nostri contro i 6 loro, è stata sicuramente che siamo riusciti a resettare la partita precedente giocando punto a punto con grande coraggio e con grande presenza. A tre giornate dalla fine, che ci vede a 6 punti dalla possibile salvezza, questo punto contro Grassobbio è sicuramente importante e proveremo a strapparne altri contro Valtrompia, Crema e Yaka Volley. Sappiamo che sono tutte squadre di esperienza e proveremo, nonostante la nostra giovane età, a far vedere quella che noi siamo riusciti a maturare nel girone di ritorno. Considerando che siamo un’ Under 17 con qualche elemento di Under 19 stiamo giocando un gran campionato!”.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

Sabato 22 Aprile i ragazzi della nostra Serie B giocheranno in trasferta a Bovezzo contro gli avversari di Valtrompia Volley Brescia.

 

TABELLINO

Diavoli Powervolley: Colombi 1, Garello 11, Centenaro (L), Frage, Prada 6, Hoffer (L), Sarto 1, Grue 8, Chinello 23, Viganò 6, Gariboldi 11

P.O.G. Grassobbio: Finanrdi, Riva 6, Vavassori 2, Cornaro 7, Musitano 20, Gherardi (L), Pinna 20, Maffeis 2, Gamba 10, Festa, Ravasio 7, Gurioni (L)

Durata set: 21’, 30’, 24’, 20’ , 16’

Diavoli Powervolley: battute vincenti 1, battute sbagliate 20, muri 10, attacco 39%, ricezione 56% (perfetta 19%)

P.O.G. Grassobbio: battute vincenti 8, battute sbagliate 18, muri 6, attacco 48%, ricezione 59% (perfetta 26%)