Seguici su

25 aprile 2023

Doppia medaglia d'argento territoriale U13 3x3 e 6x6

Doppia medaglia d’argento territoriale per i nostri piccoli Diavoletti che salgono sul secondo gradino di Milano Monza Lecco sia nel campionato 3x3 sia in quello 6x6.

Entrambe le finali hanno avuto luogo a Desio, domenica 23 aprile, ed in entrambe le competizioni la finale per il titolo territoriale ha visto sfidarsi i nostri ragazzi contro la formazione di casa di Desio Volley.

Nel concentramento 3x3 la Diavoli Power si è imposta 3-0 contro Vittorio Veneto e Kolbe giungendo quindi alla finalissima contro Desio che a sua volta aveva conquistato un 3-0 contro Kolbe ed un 2-1 contro Vittorio Veneto. La finale è stata quindi rosanero vs. verdeblu padroni di casa che, col punteggio di 3-0, hanno chiuso il match.

Combattuta invece nei primi due set la finale del campionato 6x6. I Diavoli Power si sono resi protagonisti di un avvincente primo set che, con caparbietà, hanno chiuso (23-25)  mentre Desio trova la reazione nel secondo set (25-19) e, sulle ali dell’entusiasmo, si prende con margine anche il terzo set (25-13), quello della vittoria. 

 

Coach Cavaglieri commenta così l’argento territoriale: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, nonostante la sconfitta chiudiamo con un secondo posto territoriale. Abbiamo fatto un ottimo percorso fin qui, non ultima la semifinale vinta la scorsa settimana contro Vittorio Veneto. Sono da moltissimi anni allenatore della categoria under 13 e quest’ anno reputo molto alto il livello di gioco delle squadre del nostro comitato. Nella finale abbiamo giocato una prima parte di gara molto bene, nei primi punti della partita siamo partiti davvero carichi, abbiamo murato e difeso, riuscendo a restare sempre in vantaggio e chiudere il primo set 25-23. Nel secondo ci hanno preso un pò le misure, abbiamo ricevuto non come siamo soliti fare e siamo rimasti sempre sotto di qualche punto fino al 25-19. Nel terzo set invece c'è stato davvero un black out, abbiamo subito nei primi punti tre ace e da lì non ci siamo più alzati. Rimane un pò di rammarico per il terzo set perché sicuramente avremmo potuto fare di più. Faccio i complimenti ai nostri avversari che, come sapevo, si sono dimostrati molto forti. Sono sicuro che tutti i ragazzi abbiano ancora molti margini di miglioramento e lavoreremo sodo per continuare a crescere tecnicamente e non solo per poterci prendere una rivincita a livello Regionale”. 

 

Ai ragazzi e a tutto lo staff i complimenti dei Diavoli Rosa e Powervolley Milano per questa bella medaglia d’argento territoriale!

 

 

CONCENTRAMENTO TERRITORIALE U13 3X3

Desio Volley Brianza - ASD San Massimiliano Kolbe (3-0)

Diavoli Powervolley - Pallavolo Milano Vittorio Veneto Nera (3-0)

Desio Volley Brianza - Pallavolo Milano Vittorio Venero Nera (2-1)

Diavoli Powervolley - ASD San Massimiliano Kolbe (3-0)

Pallavolo Milano Vittorio Venero Nera - ASD San Massimiliano Kolbe (3-0)

Desio Volley Brianza - Diavoli Powervolley (3-0)

 

FINALE TERRITORIALE U13 6x6
All Solution DVB- Diavoli Powervolley (2-1)

(23-25, 25-19, 25-13)