Seguici su

1 maggio 2023

Medaglia d'argento regionale per l'U15 Diavoli Power

 

Sfiorato il titolo regionale per il terzo anno consecutivo con l’U15 Diavoli Power protagonista di un’eccezionale rimonta, sotto 2-0, contro i padroni di casa di Montichiari che nella finalissima regionale hanno la meglio al tie break per due soli punti (25-21, 25-23, 21-25, 21-25, 15-13).

È un vero e proprio sali e scendi di emozioni la Finale Regionale che si è svolta domenica 30 aprile a Montichiari e che ha visto sfidarsi i padroni di casa di Montichiari ed i nostri ragazzi Diavoli Power, detentori del titolo territoriale e del titolo regionale di categoria degli ultimi due anni.

Sali e scendi di emozioni perchè la formazione di casa mette subito il turbo, approfittando di un momento di sbandamento dei rosanero nel finale di primo set che ha visto la squadra di coach Cavaglieri in vantaggio 17-14 per poi subire la rimonta dei bresciani che, con altrettanta foga ed entusiasmo, hanno poi chiuso anche il secondo parziale. Sotto 2-0 i Diavoli Power entrano finalmente in partita ed in difesa e attacco, supportati dai preziosi ingressi dalla panchina, vanno a prendersi terzo e quarto parziale con la finale che va sul 2-2. Il tie break inizia col brivido per i Diavoli, sotto 6-1, 12-8, per poi rimettere tutto in discussione sul finale con due palle match annullate agli avversari. L’ultimo sussulto è però di Montichiari che sul 15-13 chiude il match e si aggiudica il titolo regionale.

Per l’under 15 Diavoli Power è quindi medaglia d’argento, un ottimo secondo posto regionale che si arricchisce dei due premi individuali assegnati ad Edoardo Maino, miglior centrale, ed Alessandro Zanchi, miglior schiacciatore.

Il prossimo importante e tanto atteso appuntamento è con le qualificazioni delle Finali Nazionali Giovanili Aequilibrium che avranno luogo a Prato dal prossimo 15 maggio.

Il commento di coach Cavaglieri: “È stata una battaglia, sapevamo sarebbe stata un partita dura e così è stata. Conoscevamo il valore dei nostri avversari avendoli incontrati due mesi fa ad un torneo a Trento. Nel primo set, forse per la troppa tensione, abbiamo commesso troppi errori, 14 errori punto che ad un livello così alto si pagano. Anche nel secondo abbiamo faticato e a nulla è bastato il recupero nei punti finali, perdendo il set 25-23. Dal terzo set siamo rientrati in gara, c'è stata una gran bella reazione della squadra, riuscendo a trovare soluzioni d'attacco e sistemando il muro e la difesa. Il tie break è stata una montagna russa, sotto nel punteggio siamo riusciti a rimontare per ben due volte, senza mai mollare, riuscendo ad annullare due match point prima di subire l'ultimo punto decisivo. Faccio i complimenti ai nostri avversari, a muro e in difesa sono stati molto bravi. Resta un pò di rammarico, soprattutto per i primi due set dove forse potevamo dare qualcosa di più, ma sono comunque orgoglioso di tutti i ragazzi, oggi chi è entrato dalla panchina ha dato un gran contributo e in qualsiasi situazione non abbiamo mai mollato. Ci prendiamo questo argento regionale, che è comunque tanta roba, frutto di tante ore di allenamento in palestra e fatica. Ora daremo il massimo per prepararci alle finali nazionali, come già detto la manifestazione giovanile più bella e che solo pochi ragazzi nel panorama nazionale hanno la fortuna di fare”.

Complimenti ragazzi!!!!

 

 

Finale Regionale Under 15

Pallavolo Montichiari- Diavoli Powervolley (3-2)

(25-21, 25-23, 21-25, 21-25, 15-13)