Seguici su

3 maggio 2023

Coppa Milano maschile: U17 in semifinale e U15 verso la terza fase

É stato ottimo il lavoro delle nostre formazioni impegnate nei rispettivi campionati di Coppa! L’ under 17, guidata da coach Piazza, imbattuta nella seconda fase, ha ottenuto l’accesso alla semifinale, mentre l’U15 di coach Zanelli ha conquistato l’accesso alla terza fase. Il racconto dei due decisivi match degli allenatori Piazza e Zanelli.

 

 1ª giornata Seconda fase Coppa U15M - girone AC

29 Aprile 2023, Brugherio
Powervolley Diavoli - ASD Città di Opera (3-0)

(25-15, 25-16, 25-13)

Chiudendo la prima fase del campionato di Coppa al primo posto con 26 punti, i ragazzi dell’U15 Power Diavoli si sono lanciati con decisione anche verso la seconda fase che infatti li ha visti conquistare il match da dentro o fuori contro Opera per 3-0, accedendo così alla fase successiva della Coppa.

Le dichiarazioni di Coach Zanelli: “É finita la fase a gironi ed ora iniziamo la fase di partite di sola andata. Contro Opera abbiamo disputato una buona gara, siamo stati attenti e abbiamo tenuto un buon livello di gioco per tutta la partita, abbiamo subito qualche momento di difficoltà solamente in ricezione verso la metà del secondo set ma siamo riusciti a gestirlo al meglio. E' stato un match dove ognuno ha avuto modo di dare il proprio contributo e sono soddisfatto del livello raggiunto finora da tutto il gruppo. Ora ci aspetta la terza fase con la sfida contro Desio ed una vittoria significherebbe raggiungere la semifinale. Sarà sicuramente complicato, considerando l’alto livello di gioco avversario, ma sono sicuro che tutta la squadra darà il massimo per raggiungere l'obiettivo!”.

Il prossimo appuntamento sarà il 7 maggio per la sfida della terza fase contro Desio in casa alle ore 19.00.

 

3ª giornata seconda fase Coppa U17 - girone AA 

29 Aprile 2023, Brugherio

Diavoli Rosa - Volley Rozzano (3-1)

(25-21, 25-20, 24-26, 25-17)

Sono partiti subito in testa anche i ragazzi dell’U17 Diavoli Rosa che, già nella prima fase della Coppa Milano, si trovavano al primo posto del loro girone. Arrivati alla seconda fase hanno mantenuto il dominio e con la vittoria contro Volley Rozzano hanno confermato la classifica restando al vertice con 3 vittorie su 3 partite e conquistato la semifinale.  

Le dichiarazioni di coach Piazza: “Dopo l’ottimo campionato provinciale l’obiettivo che ci eravamo fissati era quello di arrivare a giocarci la semifinale di coppa e con la vittoria di sabato contro Rozzano ce l’abbiamo fatta! Sono molto contento del traguardo raggiunto perché è frutto di un’ ottima seconda fase di coppa, in cui il livello delle squadre avversarie si è alzato notevolmente ma noi ci siamo fatti trovare pronti. Abbiamo chiuso il girone di seconda fase al primo posto battendo una formazione ben organizzata come Rozzano, mettendo in campo un’ottima prova. Ora ci aspetta un doppio confronto contro Desio, squadra già incontrata due volte quest’anno e che è sempre riuscita a batterci. Conosciamo il valore del nostro avversario ma non vogliamo fermarci e proveremo a raggiungere la finale. Forza ragazzi!”.

L’appuntamento con la semifinale per i ragazzi dell’U17 sarà il 6 maggio alle ore 17.00 per la prima partita  in trasferta contro Desio Volley Brianza seguirà poi il ritorno in casa il 13 maggio alle ore 15.30.