Seguici su

3 maggio 2023

DOPPIETTA REGIONALE U19: DUE FORMAZIONI ALLA FINAL FOUR DI DOMENICA 7 MAGGIO

 

Sono due le squadre che Diavoli Rosa e Powervolley Milano schiereranno nella Final Four regionale di domenica 7 maggio al Paolo VI di Brugherio, tappa che sancisce un nuovo record per il binomio Brugherio-Milano, uniche due realtà a poter vantare due formazioni nelle quattro migliori della Regione.

La tappa che ha anticipato questo incredibile successo è stata la semifinale regionale che è andata in scena martedì 2 maggio in Parini e che ha visto la squadra campione regionale in carica, la Diavoli Power, alla cui guida troviamo coach Durand, imporsi 3-0 (25-17, 25-19, 25-21) sui cugini della Power Diavoli, successo che proietta Chiloiro e compagni alle Finali Nazionali di categoria che si svolgeranno ad Agropoli dal 22 al 28 maggio. 

Il quadro invece che si delinea delle Finali Regionali, che si giocheranno a Brugherio, al Paolo VI, domenica 7 maggio, vede la formazione Power Diavoli di coach Marchini concorrere, alle ore 15:00, per il bronzo regionale contro Vittorio Veneto, perdente della seconda semifinale contro Vero Volley, mentre scenderà in campo, in difesa del titolo, l’ U19 Diavoli Power nella finale per l’oro regionale delle ore 17:00 contro Vero Volley, remake della Finale territoriale 2023. 

Orgoglioso di questo successo Danilo Durand sia come head coach della formazione Diavoli Power sia nelle vesti di direttore tecnico della società: “Giocare questo tipo di partite non è mai facile per i nostri giocatori ma devo dire che è stata una bellissima gara sia dal punto di vista tecnico sia caratteriale. Alla fine l’ha spuntata la mia squadra che può contare su un’esperienza e su un tasso tecnico di giocatori sicuramente più elevato. Sono però felicissimo di questo fantastico risultato che vede due nostre squadre nelle prime quattro della regione a conferma della bontà del nostro lavoro e, se mai ci fosse bisogno di conferma, della bontà della collaborazione con Powervolley. Adesso vogliamo sognare di portare due squadre alle finale nazionali e quindi non posso che fare l’in bocca la lupo a tutte e due le compagini per ottenere il miglior risultato possibile”.