Seguici su

9 maggio 2023

4° POSTO REGIONALE PER l'U19 POWER DIAVOLI

Si è conclusa col 4° posto Regionale l’incredibile stagione dell’U19 Powervolley Diavoli allenata dai coach Marchini e Piazza che nella Final Four, organizzata domenica 7 maggio in casa Diavoli in collaborazione col comitato regionale della Lombardia, ha ceduto il passo a Vittorio Veneto che ha chiuso la sfida 3-0.

È sfumato così per un soffio il sogno finali nazionali che sarebbe stato il coronamento di una stagione di grande soddisfazione per i rosanero, prima nelle quattro migliori squadre di Milano Monza Lecco, poi con un campionato regionale dal ritmo serratissimo, nelle quattro migliori della Lombardia insieme ai cugini della Diavoli Power, con Diavoli Rosa e Powervolley Milano che hanno potuto gioire di questa splendida doppietta.

Il post finale è senza dubbio dal sapore un pò amaro, soprattutto perchè Beretta e compagni si sono fatti trascinare dall’inevitabile emozione dell’appuntamento e della posta in palio mancando un pò nella solidità del gioco che li ha invece contraddistinti per tutta la stagione. Una stagione il cui bilancio resta, senza dubbi, positivo.

Coach Marchini: “Fare un bilancio di questa stagione è veramente molto semplice, siamo in positivo rispetto alle aspettative iniziali non solo perché partivamo senza tante aspettative ma soprattutto per la grandissima crescita tecnica espressa dalla squadra. Ripensando alle due finali 3°-4° posto perse, quella regionale di domenica ricalca quella territoriale del 27 marzo e purtroppo il mese e mezzo di lavoro nel mezzo non ci è bastato per sistemare quelle cose che ci avrebbero permesso di essere più insidiosi e presenti in gara. Però una stagione non è fatta solo di finali e noi ci siamo comportati benissimo, specialmente in questa fase regionale  battendo sia i campioni provinciali di Varese che quelli di Bergamo. Dopo una stagione come questa dispiace non essere riusciti a fare ancora di più, ma dobbiamo apprezzare più quello che abbiamo fatto rispetto al dispiacere per quello che non siamo riusciti a raggiungere per un soffio”.

 

Ai ragazzi e allo staff i complimenti di Diavoli Rosa e Powervolley Milano!

 

 

FINALE REGIONALE 3°-4° POSTO U19

POWER DIAVOLI- PALLAVOLO MILANO VITTORIO VENETO (0-3)

( 13-25, 18-25, 21-25)