Seguici su

10 maggio 2023

Coppa Milano femminile: semifinale per U14 ed U16, stop per U12

Ottimo risultato delle nostre giovanissime U14 ed U16 che entrano a far parte della top 4 del campionato di Coppa Milano, si ferma invece il percorso delle diavolette U12 nel loro campionato Spring. Seguiamo i match nelle parole dei nostri coach.

 

Terza fase Coppa U14 Femminile - girone AD 

6 maggio 2023, Cormano 

Volley Cormano - Diavoli Rosa (0-3)

(14-25, 14-25, 7-25)

Super vittoria delle diavolette nella trasferta a Cormano dove riescono a conquistare il match per 3-0 e l’accesso alla semifinale di coppa

Le dichiarazioni di coach De Berardinis: É stata un’ ottima prestazione quella delle nostre ragazze che si sono imposte fuori casa staccando l'accesso per la semifinale. Nel primo set sono riuscite a condurre punto a punto poi spingendo al servizio hanno chiuso a loro favore, nel secondo e nel terzo si sono poste subito in vantaggio gestendo bene battuta e attacco. In generale sono molto soddisfatto della bellissima prova delle ragazze che ci dà fiducia in vista della semifinale”.

La semifinale per le ragazze U14 si giocherà in casa sabato 13 maggio alle ore 15.00 contro Volley Legnano.

 

Terza fase Coppa U16 Femminile - girone BA 

6 maggio 2023, Desio 

Furlani DVB - Diavoli Rosa (0-3)

(20-25, 23-25, 14-25)

Volano in semifinale anche le nostre ragazze dell’U16 che con la vittoria in 3 set contro Furlani DVB entrano a far parte delle prime 4 squadre della Coppa Milano!

Le dichiarazioni di coach De Berardinis: “Desio si prospettava un avversario temibile ma fin dal primo set siamo riusciti ad imporre bene il nostro gioco chiudendo 25-21. Il secondo è stato più combattuto Desio ha iniziato a rispondere in attacco ma noi con determinazione ci siamo portati in vantaggio 2-0, nel terzo parziale sulla scia positiva abbiamo condotto ancora il set e concluso 25-18 conquistando la partita, una vittoria che vale la semifinale in casa!”.

Le ragazze U16 giocheranno la semifinale il 13 maggio alle ore 18.30 in casa presso la palestra Sant’Anna contro Volley Team Brianza.

 

 

Seconda fase Coppa U12 Femminile - girone AH 

6 maggio 2023, Cologno Monzese 

Martesana Volley - Diavoli Rosa (3-0)

(25-18, 25-17, 25-20)

Per essere stato il primo campionato disputato per molte delle ragazze abbiamo pienamente raggiunto gli obiettivi. Nonostante la sconfitta, siamo riuscite ad impensierire una squadra che ad inizio stagione ci aveva battuto senza grosse difficoltà e questo dimostra che le ragazze stanno lavorando nella direzione giusta” Si esprime coach Maria Flavia sul campionato appena concluso dalle nostre diavolette U12 dopo la sconfitta sul campo di Martesana per 3-0.

Penso sia stata un'esperienza positiva per tutte, da quelle che hanno giocato di più a quelle che sempre presenti hanno supportato le compagne con cori, applausi o anche solo una pacca sulla spalla. Un grazie anche ai genitori, che si sono mostrati sempre molto disponibili. Ora torniamo a lavorare, ponendoci come obiettivo quello di fare ancora meglio la prossima stagione!conclude l’allenatrice.