Seguici su

10 maggio 2023

L'U17 Diavoli Power è in Finale Regionale!

 

Semifinale regionale under 17 superata brillantemente e senza incontrare ostacoli per la Diavoli Power che tra le mura della Parini regola 3-0 (25-13. 25-9, 25-21) gli avversari del Gonzaga volley, conquistando l’accesso alla Finale 1°-2° posto di domenica 14 maggio a Grassobbio, che mette in palio il titolo di campioni regionali, in capo ai rosanero, e blindando un posto per le finali nazionali di categoria che si svolgeranno a Trento dal 29 maggio al 4 giugno.

Mai in discussione il risultato per la formazione di coach Traviglia, artefice di una grandissima prova dalla linea dei nove metri con 13 aces a tabellino, con Gariboldi in testa alla lista con 5 punti diretti, per lui una prova  importante anche in attacco (14 punti, 82% in attacco, 45% in ricezione) insieme a Mati (10 punti, 78% in attacco, 1 ace, 2 muri), Garello (11 punti, 44 % in ricezione, 42% in attacco e 3 aces) e Chinello (10 punti, 3 aces, 39% in attacco). Si difende bene anche a muro la Diavoli Power, 7 quelli realizzati di cui 4 a firma del capofila Grue.

Numeri che raccontano un successo di cui è pienamente contento coach Moreno Traviglia: “Semifinale lucida, aggressiva e ben giocata. Come preannunciato alla fine dei quarti, i ragazzi hanno fatto tesoro della gara precedente e sin dall'approccio pre-gara ho visto una squadra concentrata e vogliosa di imporre il proprio gioco. Siamo in finale regionale, una tappa fondamentale nel percorso che stiamo percorrendo, dove l’esigenza principale sarà pensare soltanto a noi e al nostro gioco. Ai ragazzi oggi dico bravi, abbiamo messo un altro pezzo del nostro totem”.

 

Prossimo appuntamento: Finale Regionale Under 17, domenica 14 maggio a Grassobbio, ore 17:00 contro la vincente tra Vero Volley e Montichiari.