Seguici su

13 maggio 2023

Settore femminile: comunicato congiunto Diavoli Rosa e Polisportiva Novate Volley

 

BRUGHERIO Diavoli Rosa e Polisportiva Novate Volley sono liete di comunicare l’avvio di un percorso di collaborazione che, dalla stagione 2023-2024, interesserà il settore giovanile femminile delle due società per sviluppare sinergie che troveranno seguito anche nella composizione degli staff tecnici e dirigenziali, non disconoscendo tuttavia le realtà sul proprio territorio sul quale Diavoli Rosa e Novate manterranno la loro autonomia.

La punta di diamante di questo progetto è rappresentata dalla Serie B2 femminile, un campionato che, sotto la guida del primo allenatore Enzo Cannone, un nome che nel settore è garanzia di professionalità, serietà e grande abnegazione al lavoro, diverrà il serbatoio dove le giovani più promettenti potranno iniziare a respirare aria di pallavolo “professionistica”.

Le dichiarazioni della Presidentessa della Polisportiva Novate Volley: “La collaborazione nasce dalla stima reciproca, dalla voglia ed il desiderio di far crescere e sviluppare sempre di più i settori giovanili di entrambe le società. L’obiettivo primario è quello di prospettare alle ragazze percorsi sportivi sempre più ambiziosi e formativi come possono essere i campionati di eccellenza, di serie D e di Serie B2, che sono alla base della collaborazione coi Diavoli Rosa. Confido davvero in un anno di grandi soddisfazioni, attraverso l’impegno ed il grande lavoro in palestra, condividendo insieme momenti di gioia e momenti di difficoltà, quelli che arrivano sempre per renderci meritevoli dei nostri obiettivi”.

A far da eco le parole del Direttore Tecnico dei Diavoli Rosa, Danilo Durand: “Con la società Novate c’è una conoscenza e stima reciproca che si protrae da decenni, non nego che la conoscenza personale del Direttore tecnico Enzo e della presidentessa Isabella ha sicuramente favorito l’inizio di questa nuova collaborazione. È un passo che spinge entrambe le società a lavorare con sempre maggiore impegno ed attenzione sui propri settori giovanili di eccellenza e poter offrire alle ragazze un percorso nel panorama della pallavolo nazionale. Sono sicuro che questa collaborazione, visti gli interpreti chiamati in causa, avrà una lunga durata ed un sicuro successo”.