Seguici su

22 maggio 2023

21.05.2023. Un nuovo capitolo della storia Diavoli: in U14 e U16 arrivano i primi argento ed oro femminili

 

21 Maggio 2023

Una data che entra di diritto nella storia dei Diavoli Rosa perchè, a due anni dall’avvio del progetto, il settore giovanile femminile della società brugherese conquista i suoi primi due podi in un campionato ufficiale: l’Under 14 è medaglia d’argento in Coppa Milano mentre le sorelle maggiori dell’Under 16 conquistano l’oro ed il Titolo per la stagione 2022/23.

È una finale perfetta quella disputata dall’under 16 di coach De Berardinis che, col risultato di 3-1 (25-22; 16-25; 25-10; 25-18), si prende il gradino più alto del podio contro Billa Volley, capace di opporre resistenza solo nel secondo set. La reazione delle rosanero è immediata con terzo e quarto set chiusi a 10 e 18. A rendere ancora più rosa la vittoria l’assegnazione del titolo di MVP della finale alla nostra Viola Durand.

Più complicata la finale delle più piccole under 14. Nella sfida per la conquista della Coppa è la società di Bellusco a partire in vantaggio aggiudicandosi il primo set (25-18). La reazione delle nostre ragazze arriva nel secondo (25-17) ma non trova seguito nel terzo e quarto con VBest che chiude col punteggio di 3-1 (25-18; 17-25; 25-20; 27-25). È così medaglia d’argento Diavoli!

Inevitabile l’emozione e l’entusiasmo del coach di entrambe le formazioni Matteo De Berardinis: “Abbiamo concluso il nostro percorso con un primo e un secondo posto che coronano una stagione fantastica dove le ragazze hanno conquistato l'eccellenza per il prossimo anno in entrambe le categorie, sfiorando anche il passaggio alla fase regionale. Sono soddisfatto e orgoglioso di queste ragazze per come hanno lavorato, per come hanno reagito nei momenti difficili e per l'atteggiamento che hanno sempre avuto in palestra. Abbiamo gettato anche nel settore femminile, avendo come faro l’eccellenza del nostro maschile, delle basi solide che sicuramente ci faranno continuare a crescere ed alimentare progetti ambiziosi. A due anni dall’avvio del settore femminile, in completa sinergia tra società-staff-atlete, siamo riusciti a conquistare l’eccellenza in tutte le categorie, a vincere un trofeo e a sfiorare il bis. Che dire se non che siamo davvero orgogliosi e che tutto questo sa di un gran bel futuro”.

 

Alle ragazze e agli staff i complimenti di tutti i Diavoli Rosa